L’ambizioso Pieris, dopo quasi due mesi torna a giocare sul terreno amico. Avversario il Carlino San Gervasio, quotata formazione in corsa per i posti che contano. Di misura la spunta il team locale che, con questo successo, si pone momentaneamente in vetta alla classifica del gruppo C.
“È stata una partita di sacrificio – racconta il presidente locale Cristofer Candotto, avevamo diverse assenze e il campo pesante ha portato via molte energie. Siamo riusciti a passare in vantaggio dopo una manciata di minuti con il nostro bomber Altobelli, abile a sfruttare un’indecisione difensiva. Da quel momento in poi la partita ha visto alcune occasioni da una parte e dall’altra, ma mai veramente pericolose. Nel secondo tempo abbiamo trovato anche la rete del raddoppio, annullata tuttavia per fuorigioco.
Siamo tornati a vincere dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana in una sfida in cui abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo contro una buona squadra, che si è fermata anche nel nostro terzo tempo, facendoci i complimenti per il trattamento ricevuto e quindi colgo l’occasione per ringraziare gli Amatori Carlino. È un campionato competitivo – chiosa Candotto – e con tante pretendenti, spiace che ci siano spesso dei rinvii di partite perché questo produce una classifica perennemente provvisoria e rischia di sfalsare in maniera significativa il calendario”.