AM5: Il punto a quattro gare dal termine

Sesta giornata della prima fase per gli Amatori a 5: mancano solo tre turni alla conclusione e tutti i gironi sono ancora aperti.

Scontro diretto. Così può essere definito quello andato in scena tra Formentera Team e New Team C5, vinto dagli ospiti 2-3 con il palio il quarto posto del girone A e la possibilità di giocarsi fino in fondo i gradini del podio. Il vantaggio di Ducic e compagni sui diretti inseguitori sale così a tre punti, un margine tutto sommato confortevole in vista degli ultimi infuocati tre turni in cui tutto può comunque ancora accadere.

Lanzilli “infernale”. Nel girone B ben cinque squadre sono pronte a sfidarsi per garantirsi i tre posti valevoli l’accesso al girone Inferno. A comandare il gruppo è al momento La Bombonera, data dai bookmakers come una delle favorite al successo finale: vittoria molto importante nell’ultimo turno nella delicata sfida d’alta classifica contro il Capo Horn. Lanzilli regala spettacolo e gol, addirittura quattro, e proietta i suoi in testa.

La voce dai campi. La dirigenza della Tratt. 4 con… (girone B) racconta così la vittoria esterna sulle Black Panters (1-4): “Ancora un risultato positivo per noi: dopo aver fermato la corazzata La Bombonera sul pareggio troviamo una bella affermazione ai danni delle pantere. Passiamo subito in vantaggio con la percussione di Comini, poi ci rendiamo ancora pericolosi in ripartenza e allunghiamo con la doppietta di Beltrame e il secondo sigillo di Comini. Solo nel finale i nostri avversari provano a graffiare, trovando la rete allo scadere dopo numerosi interventi prodigiosi di Chiarandini“.

Segno X. Ben due gare su tre del girone C terminano in pareggio: la capolista Varmo è fermata sul 3-3 dai Duronons, New Team Lignano e Palmanova proseguono la loro corsa rispettivamente al secondo e terzo posto impattando con lo stesso finale. Si avvicinano però pericolosamente i Fiocco Boys, capaci di espugnare il parquet del River Platano 5-8 e incendiare un finale da vivere intensamente.

Print Friendly, PDF & Email