GRADO 2006. PROMOZIONE E TITOLO PER UNA STAGIONE SUPER

I vincitori del Grado 2006 (foto redam)
I vincitori del Grado 2006 (foto redam)

VACILE            1
GRADO 2006  2
VACILE. Daneluzzi, Brovedani, Iannello (Natale), Marcoz, Rizzotti, Maraldo (Colesan), Bratti, Sarcinelli (Romanu), Andrea Bonutto, Chivilò, Francesco Bonutto.
All. Martin.
GRADO 2006. Desogus, Alessandro Marchesan (Cicogna), Benvegnu, Crabellese Fabio Marchesan, Buzzon, Neri (Nebbioso), Barzellato, Fabio Combatto, Nunez, Marigo. All. Marigo.
ARBITRO. Valvason di Portogruaro (Contin-Simonitti).
MARCATORI. Al 26’ Nunez, al 33’ Chivilò; nella ripresa al 10’ Fabio Marchesan.
Cervignano. Dopo la strameritata promozione in Seconda, il Grado 2006 vince anche la finale per il titolo tra le formazioni di Seconda e Terza categoria del campionato targato Lega Calcio Friuli Collinare. La prima palla gol al 6’ con un colpo di testa ravvicinato della sganciato Marchesan intuito da Daneluzzi sulla linea di porta, quindi sino al 26’ poco accade quando i gradesi passano in vantaggio: punizione dai 25 mt di Nunez e palla nel sette alla dx di Daneluzzi. Vivace la reazione del Vacile e Chivilò prima vede una sua bordata ribattuta poi nel proseguo dell’azione Andrea Bonutto crossa di precisione sempre per Chivilò che insacca con una inzuccata che va a terminare a palombella all’incrocio dei pali alla sx di Desogus.

Vacile  (foto redam)
Vacile (foto redam)
Dopo soli 10’ della ripresa Grado di nuovo avanti con un colpo di testa di F. Marchesan che sfrutta una avventata uscita di Daneluzzi. Sino al termine forsennato forsing del Vacile anche per un evidente calo fisico degli avversari che però rinserrano le fila e corrono un solo grosso pericolo allo scoccare del 41’ allorquando dal limite d’aria Andrea Bonutto vede la sua conclusione dal limite d’aria messa in angolo da uno strepitoso intervento di Desogus. Senza sbavature la direzione della terna arbitrale capeggiata da Valvason. Renato Damiani.

La terna arbitrale: Simonitti-Valvason-Contin (foto redam)
La terna arbitrale: Simonitti-Valvason-Contin (foto redam)
Print Friendly

Commenti

Leave a Reply

Devi essere loggato per inserire un commento

css.php