E son tre…le vittorie di seguito della Virtus & Old Friends! Gli udinesi, con questo successo si accomodano momentaneamente sul primo gradino del podio appaiati a Farra e Warriors, antagoniste che però hanno una partita da recuperare.
In una serata molto invernale, e con qualche accenno di nevischio, gli uomini di mister Pravisano battono per 3 a 1, tra le mura amiche, l’undici del Passons. Per i padroni di casa in goal, nel primo tempo, Vella, su una perentoria punizione, Pugnale, con una discesa sulla fascia sinistra e un gran diagonale fulminante e, nei secondi quaranta minuti di gioco, Valoppi con un eurogol, fotocopia di uno di qualche partita precedente: palla a giro nell’angolo basso alla sinistra del portiere Pirottina. Ospiti sempre in difficoltà con l’arma spuntata della fallosità e provocazione come scudo…poco vincente. Ben poca cosa, quindi, rispetto alla concretezza del collettivo del presidente Tomadini che ha serrato le fila tirando fuori parte del suo repertorio migliore, meritandosi i due punti.
Ciò stante a farne le spese per i locali, finendo sul taccuino arbitrale, prima Indri, e, infine, Pugnale, entrambe espulsi con cartellino verde.
Prossimo appuntamento, il giorno 11 dicembre e sempre al Bepi Rigo di Udine, col Farra.