OVR40: La Rosa verso la salvezza, il Farra frena La Valanghe

La seconda fase del campionato Geretti prosegue con la seconda giornata dei vari gironcini di categoria. Nel Girone A1 scendono in campo solamente Warriors e Spilimbergo, con gli ospiti che riescono ad imporsi grazie alla rete di Cinausero. Momento opaco per i Warriors che, nonostante due punti bonus con cui hanno iniziato la seconda fase, in queste due partite non sono riusciti a raccogliere neppure un punto.
Strappa due punti importanti in ottica salvezza La Rosa, già a quota cinque e al comando del Girone A2. Non si può dire che i rivali di giornata del Milan Club S.Vito non ci abbiano provato, mandando in rete Bellinato, Centis e Mior, ma la doppietta di Zentilin e le marcature di Bisan e Marchesan hanno aggiustato il punteggio in favore dei padroni di casa. La Dimensione Giardino condanna invece in maniera più netta l’OverSangiorgina, già alla sua seconda sconfitta nella fase. Zampieri (doppietta), Sinigaglia, D’Urso e Del Sal affondano la squadra ospite, a segno col solo De Toni.

Medea e Over Tricesimo conquistano entrambi il successo di giornata e salgono a occupare rispettivamente la prima e la seconda posizione del Girone B1. Il Tricesimo supera di misura gli Over Gunners 95, facendosi bastare la rete di Mellinch. Clamoroso invece il 4-0 con cui il Medea si sbarazza del Bottosso & Frighetto, testa di serie alla vigilia di questa fase: Andresini, Bernardo, Milan e Peroni i marcatori. Il Carnia United si riporta invece in testa al Girone B2 superando senza problemi la Folgore Over 40. I padroni di casa trovano le segnature decisive nelle due reti di Radina e in quelle di Clapiz, De Tonia e Morocutti, abbondantemente sufficienti a superare l’autorete “della bandiera” concessa agli avversari. Premariacco e CRSF Versa si spartiscono invece la posta in palio – reti rispettivamente di Quaiattini e Millia – e rimangono entrambe in corsa per la salvezza.

Nel girone C1 la promozione sembra essere una corsa dal risultato tutt’altro che scontato. La vittoria del Farra sulla Valanghe e il conseguente aggancio in vetta alla classifica consentono alla Pizzeria da Vincenzo di rimanere ancora in scia alla coppia di testa. Al Farra servono le marcature di Clede e Livot per superare l’ostacolo Valanghe. L’occasione della Pizzeria viene invece colta solo a metà visto che, contro La Fortezza, il risultato è un pareggio, con Coradazzi che eguaglia Loro. Nel Girone C2 giocano solamente Climassistance e Buja Millennium con i primi che, trascinati dalle reti di Passoni (3), Bile, Bortolami, Nistri, Pian e Serafini, si prendono i due punti dilagando sulla squadra ospite, a segno con il solo Bertolin.

Print Friendly, PDF & Email