Il Cobra continua la sua marcia trionfale andando a espugnare il campo del V. Amore Montereale, dimostrando ancora una volta la sua potenza offensiva in un gruppo dove risulta essere una delle squadre più prolifiche di tutto il campionato grazie a 36 gol in 12 partite.
“La capoclassifica Cobra di mister Macor – racconta Alessandro Macor – priva del suo capitano Enascut, si presenta a Montereale conscia di affrontare una squadra esperta e ben messa in campo.
Gli ospiti come loro consuetudine partano all’attacco pressando subito gli avversari e, con un lancio in profondità metteno l’attaccante Sirbu davanti al portiere che non può fare altro che stenderlo. Ineccepibile calcio di rigore calcio da George Darie che angola il tiro e dopo 3 minuti porta in vantaggio il Cobra.
Il Cobra continua a spingere sull’acceleratore e, a metà frazione, ha una colossale occasione con Iordache che si presenta davanti al portiere e, invece di calciare, per troppo altruismo la passa al proprio compagno che insacca in chiaro fuorigioco. La prima frazione si chiude 1-0 senza altri sussulti.
La ripresa si apre sempre con il Cobra all’attacco e con una buona occasione capitata ai padroni di casa sventata dall’ottimo estremo difensore Batincu. Dopo lo scampato pericolo il Cobra trova la seconda rete al ventesimo con il bomber del girone Sirbu, lesto a muoversi tra i difensori di casa e insaccare la palla alla sinistra del portiere. Dopo alcuni minuti discesa sulla fascia di Dragan che mette in mezzo e sempre Sirbu si trova pronto e insacca. Il quarto sigillo arriva su un rigore generato per un atterramento di Pavel Petru, autore di un’ottima azione personale. Dal dischetto George Darie non sbaglia. Ottimi arbitraggio del sig. Stefano Pigatto e terzo tempo dagli amici del Montereale”.