Complimenti al Cormons, quest’oggi impostosi sul Gonars grazie ai sigilli di Filippo Tuti (2) e Jure Kocina, promosso con largo anticipo e autore di un campionato in cui ha realizzato numeri importanti. E’ imbattuto, ha il miglior attacco del girone B, dispone di un collettivo che ha mandato a rete molti giocatori esaltando le qualità del suo bomber Primoz Cocina, arrivato a 12 reti stagionali. Tutte peculiarità che potrà evidenziare, a fine campionato, in un mini torneo che vale l’accesso alle finali regionali, fase dove incontrerà le squadre migliori di Udine e Pordenone.
Quando mancano due giornate alla fine, per ottenere il salto di qualità e accedere alle selezioni per le regionali, la seconda forza del girone, il San Vito al Torre, è costretto a dividere la posta con un concreto Fossalon che ha saputo bloccare con efficacia il bomber del girone Mauro Piagno. Ad inseguire il team rossoblu, con quattro lunghezze di ritardo, c’è la Lokomotiv, al 12mo risultato utile consecutivo, fermata sul pari dal San Marco Drink Team.
In zona salvezza gran colpo dello Staranzano, corsaro sul campo del Sette Sorelle, mentre fatica a uscire dalle sabbie mobili il Chiasiellis che perde lo scontro diretto contro un San Lorenzo pronto a esultare grazie ai timbri di Daniele Zufferli e Andrea Milocco. Ora la corsa salvezza, dove è invischiato anche l’ARS Galli, costretto alla resa casalinga per opera dell’ADG San Marco (Nicola Zorzenon il match winner), è un enigma.