La voglia di giocare a calcio è tanta e la pioggia battente, caduta abbondante nel corso della giornata, non blocca la partita fra lo Jalmicco e gli Highlanders di Variano.
Il ” Bruseschi” di Palmanova regge e quindi tutti in campo agli ordini del sig. Sgrazzutti. Gli Highlanders, reduci da due vittorie consecutive con Drag Store e Merce Rara, dimostrano da subito che qualcosa è cambiato e l’obiettivo salvezza non è più una chimera.
D’altra parte lo Jalmicco fatica più del previsto e le condizioni del terreno di gioco non permettono il solito gioco fluido e veloce.
Il primo tempo risulta piuttosto brutto con un leggero predominio degli ospite guidati sulla mediana da Passalent. L’unica azione pericolosa arriva per merito di Pontoni, bravo ad inserirsi in profondità. Ottimo l’intervento di Liberale in uscita bassa.
Nella ripresa lo Jalmicco spinge con più continuità ma manca purtroppo la lucidità nell’ultimo passaggio. Arrivano alcune conclusioni dalla distanza da parte di Antonio Iurlaro con Pascolo sempre attento tra i pali.
Al 25° bella discesa a destra di Vicenzino, palla appoggiata a centro area per Paolucci, tentativo di dribbling e ottimo intervento di un difensore ospite a sventare il pericolo. Sull’altra sponda l’occasione capita nei piedi di Merzhani, bravo ad inserirsi sul secondo palo. Ancora una volta è bravo Liberale a salvare la propria porta.
Termina così a reti inviolate una partita che non soddisfa nessuna delle due contendenti ma che porta a entrambe un punto prezioso che muove la classifica.
Per i ragazzi di mister Paviotti arriva ora una settimana di riposo prima di affrontare la temibile duplice trasferta sui terreni del Pertegada e del PalutPrissinins.
In foto Simone Caldo, difensore dello Jalmicco
Contributi forniti da Stefano Birri (Jalmicco Calcio)