Va in scena la prima giornata di ritorno e L’Aurora, che all’andata è stata poco prolifica in relazione alle molte occasioni avute, spera d’invertire questa tendenza. Ci prova contro il temibile Valvasone ma le sue sfuriate offensive non sono concretizzate a dovere e il team di San Foca deve accontentarsi di un ulteriore pareggio. Risultato che l’allontana dalla lepre Sacile.
Già al primo giro di lancette l’Aurora è pericolosa: Michael Trevisan intercetta palla alla 3/4, serve in Marco Toffolo che si trova a tu per tu con l’estremo difensore ospite Stefano Ghersini, bravo a bloccargli il pallone. Il Valvasone non sta a guardare e prova a replicare con Roberto Cappellari che, alla seconda occasione, guadagna un penalty prontamente trasformato da De Giusti.
Episodio che da una scossa al team locale che, d’ora in avanti, si trasferisce nella metà campo ospite creando belle opportunità che Tommaso Mingozzi prima e Marco Toffolo non riescono a cogliere. Ci prova anche Michael Trevisan, ma il suo siluro s’infrange sulla traversa. L’Aurora capisce che non bisogna avere fretta, anche perchè il Valvasone, quando supera la metà campo è incisivo come nell’occasione in cui Andrea Lenardon, dopo aver dribblato due difensori arriva sul fondo, la mette in mezzo dove però nessuno dei suoi riesce a intercettarla.
Una gara da prendere con le molle in cui l’Aurora, conscia delle sue possibilità, sa che bisogna tenere alta la guardia cercando di colpire gli ospiti appena si apre qualche spiraglio. Pertugi che trova al 60°, quando la punizione di Trevisan impegna Ghersini e, al 78°, minuto in cui arriva il pareggio grazie a un tiro al volo di Jacopo Mingozzi.
contributo fornito da ASD Aurora