L’Altura (in foto) stende il Gorizia con un netto 5-0 e si porta in vetta alla classifica del gruppo C raggiungendo Pieris e Inter San Sergio. I triestini hanno ancora 2 gare da recuperare che, se tramutate in punti, potrebbero significare primato in solitaria.
Mister Cocolo cambia qualche pedina nell’undici iniziale scegliendo Cimmino terzino destro e Peter Emili come centrale a fianco di Bandel. Cambiamenti anche nel tridente offensivo con Ripari e Lanciano che affiancano il confermato bomber Moscolin, con Luca Benvenuti spostato a centrocampo. Pronto via ed è subito gol: bomber “Mosco” dopo essersi liberato elegantemente del proprio marcatore, mette alle spalle del portiere avversario. L’Altura è padrona del campo e comanda la manovra. Al 20° arriva il raddoppio di Ripari a conclusione di una bella azione corale. Il tris è opera di Luca Benvenuti che “uccella” il portiere ospite con un pallonetto dai 25 metri.
Nella ripresa inizia la girandola di sostituzioni in casa Altura ma cambia poco. I padroni di casa affondano ancora e vanno a segno con Lanciano ed il subentrato D’Addabbo per il 5-0 finale. Gli ospiti si rendono pericolosi con una punizione dal limite sulla quale è strepitoso Marsi che poi lascia il posto a Doronzo.
A fine gara mister Cocolo esulta e ringrazia i suoi ragazzi “scesi in campo con la giusta determinazione e senza farsi condizionare dalla classifica. Oggi la squadra ha cercato sempre di giocare la palla ed è un fattore molto importante. Ora ci prepariamo al big match contro gli amici di Pieris”
Commento fornito da Salvatore Cimmino (Altura Trieste)