Colpo grosso del Forgjarins che, nel parquè amico, supera un Pertegada stranamente poco lucido in una sfida dove la ripresa è stata determinante per i padroni di casa, pronti a firmare la prestigiosa vittoria grazie a Federico Quarino(2), Ricardo Gabriel Quarino, Norman Roberto Garlatti Costa e Tomas Perez Danelon.
“L’incontro con i Forgjains non è stato uno dei più belli per il Pertegada – racconta Stefano Venaruzzo – in un duello dai ritmi molto lenti dove non ci sono grossissime occasioni né da una parte né dall’altra. Testimonianza della poca incisività in attacco è il parziale con cui si chiude la prima frazione: 0-1 a firma Guglielmini.
Nella ripresa i padroni di casa, nel loro gioco confusionario, riescono a invertire il punteggio e portarsi sul 2-1. Il Pertegada prova a reagire e quasi subito realizza la rete del 2-2 con un gran diagonale del capitano Patrik Neri. Dopo il pareggio il Pertegada ha una sorta di black out con il Forgjarins che, al contrario, riesce a trovare in rapida sequenza tre reti e portarsi sul 5-2. Gli ospiti non riescono più a trovare il bandolo della matassa, accorciano nel finale con Dal Sal, ma devono abdicare di fronte alla vittoria meritata del Forgjarins.
Va bene ogni tanto ci stanno anche queste partite. Forse eravamo abituati troppo bene l’anno scorso che non si perdeva mai una partita e quest’anno, quando capita, fa rumore. Il passo falso ci sta, l’importante è che dalla prossima gara il Pertegada ritorni la squadra che tutti conosciamo. Forza leoni”!