Friuli Antincendi Vs Highlander Torriana

FLAIBANO. Riparte da Flaibano, come dodici mesi or sono, la nuova stagione dell’Highlander Torriana, vincitrice dello scorso campionato di Seconda Categoria. Titolo utile più che altro per la bacheca, dal momento che a causa dell’eliminazione di questo campionato causa limitate iscrizioni, tutti i team che ne facevano parte si sono visti assorbiti dalla categoria superiore.

Scherzo del calendario, esattamente come un anno fa, i giallo-blu in formazione ampiamente rimaneggiata (assenti Cussigh, Verzegnassi, Pettenà, Cignacco, Ferrazzo e con Salis in panchina solo per onore di firma) esordiscono ed espugnano la palestra di Flaibano difesa dalla Friuli Antincendi con un piuttosto agevole 4-0. I padroni di casa, infatti, creano raramente problemi all’estremo difensore Arcamone, poi infortunatosi nel finale di gara. Al 2′ è Vitiello a siglare con un diagonale dalla destra, dopo un’imbucata laterale di Madonna, la prima rete della stagione. La squadra di mister Tirelli amministra con sagacia la gara. Al 13′ Cecchini calcia alto da buona posizione dopo un’ottima triangolazione, ma il raddoppio è solo questione di tempo. Dopo qualche minuto arriva infatti il goal di Piasenzotto che, su sponda di Ferman, trova l’angolino con una conclusione dal limite dell’area imprendibile per Simonitti e può così festeggiare nel migliore dei modi il suo esordio. Tra la fine della prima frazione ed inizio ripresa Vitiello colpisce per due volte i legni della porta avversaria. Non fallisce però al 5′ del secondo tempo, dopo una percussione centrale sul quale nulla può l’estremo difensore locale. Ancora un palo per l’indemoniato Vitiello (il terzo), poi nel finale Boemo chiude lo score con un tiro di punta dopo un rapido contropiede. Nel finale lo stoico Arcamone si immola su una conclusione di Beltrame e mantiene inviolata la porta dei suoi.

Ufficio stampa Highlander

 

Campionato collinare C 5 prima categoria girone B

1^GIORNATA: FRIULI ANTINCENDI – HIGHLANDER TORRIANA 0 – 4
FRIULI ANTINCENDI: Simonitti, Martin, Valoppi, Tomini, Tessitori, Beltrame, Cecchini, Perfler, Pietropoli. All.  Fongione
HIGHLANDER TORRIANA: Arcamone, Tel, Madonna, Salis, Boemo, Ferman, Vitiello, Piasenzotto. All. Tirelli
ARBITRO: Palumbo
MARCATORI: 2 Vitiello, Piasenzotto, Boemo

Print Friendly, PDF & Email