Formentera a forza nove, poker di Sciortino

Inizia la seconda fase del campionato Amatori a 5. Le squadre sono state suddivise in tre gironi: si disputeranno partite di andata e ritorno e al termine le prime quattro classificate di ogni raggruppamento andranno a giocarsi le semifinali e finali di “categoria”.

Nel girone Inferno subito gare ad alta intensità: I Cicciolotti si sono infatti imposti sulla Danieli per 7-6 al termine di una partita molto emozionante; da segnalare per i locali la tripletta di Alessandro Forza mentre il capocannoniere del girone Fabrizio Arduini ha risposto con la stessa moneta non riuscendo ad evitare comunque la sconfitta ai suoi. Tanti goal anche alla Bombonera dove il Varmo ha superato per 6-8 la Pizzeria Concordia alla quale non è bastato il poker di Alan Quaiattini. Racconta la partita per la Pizzeria Alberto Criscuolo: “I nostri avversari hanno iniziato bene e si sono portati subito sullo 0-2; abbiamo prima accorciato sull’1-2 salvo poi subire l’1-3. Non abbiamo mollato e siamo riusciti a ribaltarla tanto che al riposo il risultato era di 4-3. Nella ripresa il Varmo è partito alla grande ed è tornato subito in vantaggio. Al terzo minuto un nostro giocatore si è infortunato e visto che ci siamo presentati contati all’appuntamento abbiamo disputato l’ultima parte con  un uomo in meno: i quattro leoni rimasti in campo hanno lottato ma sono riusciti solo a contenere il risultato per il 6-8 finale“. Parte forte come da pronostico il Formentera Team ma con un risultato assai sorprendente: 9-0 infatti il finale contro un River Platano che saprà sicuramente riscattarsi e tornerà ad esprimersi ai livelli mostrati durante la prima fase: capitan Thomas D’Orlando a segno con una tripletta. Vincono e convincono anche i viola del STU Fagagna, 5-2 sul parquet di casa contro l’Ele.V.ation, tripletta di Fabio Comuzzo.

Una sola la partita disputata invece nel girone Purgatorio a causa di alcune difficoltà logistiche incontrate da qualche squadra nel trovare la reperibilità del campo da gioco. Impattano con un risultato assolutamente strano per la disciplina Real Tresesin e Fiocco Boys, 0-0 il finale.

Più ricco il menù invece del girone Paradiso, dove i Maledez hanno da subito alzato la voce e si sono imposti sul Real Pittibull per 1-9, candidandosi ad un ruolo da protagonista in questa fase del campionato. Grande protagonista di giornata il capitano ospite Enzo Sciortino andato a segno addirittura con un poker; da segnalare anche la tripletta di Matteo Van Den Brande e la doppietta di Alberto Toscano. Bell’esordio anche per il Bicinicco sulla Julia asd, 7-3 il risultato al triplice fischio: si sono messi in particolare evidenza Matteo Maurigh (3) e Francesco Niemiz (2). 4-4 invece il finale di BGBTratt.4 con…, remake della finale del girone dello scorso anno. La partita è iniziata a ritmi altissimi e dopo pochi minuti il risultato era giù sul 3-3. I ragazzi di Santa Maria sono poi andati in vantaggio salvo essere raggiunti da Turri per il 4-4 finale. Nel secondo tempo infatti la partita non è decollata anche a causa di due portieri espressisi ad ottimi livelli. Da segnalare la tripletta di Giorgio Parisi.

Cristian Tulissi

Print Friendly, PDF & Email

Collaboratore LCFC

Studente di Giurisprudenza

Appassionato di calcio giocato e raccontato

css.php