FC11: L.Filippo inarrestabile, ribaltone in 2A

Nona giornata di campionato per la Seconda e Terza categoria del Collinare a 11. Nel girone A di Seconda cade contro l’Atti Impuri la ormai ex capolista Cjarlins Muzane – rete di Daniele Di Lenarda – che si fa così scavalcare in classifica dal Gorgo, abile a non fallire il match sul campo del Palazzolo, espugnato grazie al gol di Mattia Adami.

Sale nelle zone nobili della classifica anche il Palut Prissinins superando per 2-1 un Villaorba molto combattivo, mentre, dopo un inizio dirompente e un piccolo periodo di crisi, il Galli torna a muovere la classifica: 3-2 al Gruaro e grandi meriti ad Alberto Siben autore di una tripletta. In chiave salvezza importantissima vittoria degli Amatori Real F.C sul Drink Team Goricizza, 2-1 al triplice fischio.

Più equilibrato che mai il girone B: due coppie di squadre si trovano infatti appaiate rispettivamente a 15 e 13 punti e sono pronte a darsi battaglia per la promozione da qui alla fine. Attualmente comandano Villa, in questo turno vittoria per 0-2 sul difficile campo del Drenchia-Grimacco, e Amatori Cormons, 3-2 al Lucinico Gorizia al termine di una gara molto tirata contro una squadra che dimostra di avere tutte le carte in regola per provare a risalire la graduatoria. Inseguono San Gottardo e Morsan, annullatesi a vicenda nello scontro diretto del lunedì sera: 2-2 il riusltato, con reti di Gheorghe Florin Lazur e Ioan Stuleanec per i locali e doppietta del solito Adrian-Lazar Barbos per gli ospiti. San MarcoContea Cussignacco e Il SavioColloredo Pin Up terminano entrambe sul 2-3: la dirigenza del Pin Up tiene a fare i complimenti agli avversari di giornata che per spirito e qualità hanno dimostrato di non meritare la classifica che hanno. Chiude il quadro il 2-2 di Atletico BulbaoSan Vito al Torre, due squadre attualmente stabili a centro classifica.

Giornata con predominanza del segno X nella schedina del girone C. La “pareggite” colpisce anche le regine della classe, chiaro indicatore di quanto il girone sia equilibrato. Il Billerio Pizzeria Al Sole 2 non va oltre l’1-1 sul campo di un ottimo Plaino, mentre SS 463 Majano e Amatori Fortezzaland chiudono lo scontro diretto sullo 0-0, una gara che la dirigenza locale definisce: “Molto bella, giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre“. Tempo di festa in casa Redskins dopo la prima vittoria in campionato. Colloredo Digas superato per 2-o con le reti di Maicol Iannucci e Devid Marrone, forse innesco di una rimonta più che mai possibile. La doppietta di Fabio Floreani, ora secondo in classifica marcatori, lancia il Farla nel 2-1 sul Dream Team che vale il sorpasso in classifica, risultato ad occhiali invece in CisternaValcosa, due formazioni che dovranno sudarsi la salvezza fino in fondo.

Girone A di Terza che vede nel ruolo di protagonista di giornata l’Arcobaleno, capace di superare la capolista Dignano per 2-1 e portarsi così ad un solo punto di distanza dalla vetta. Interrotta invece BluesUnited a causa di un grave infortunio accorso ad un giocatore: le due squadre non se la sono sentita di proseguire, in bocca al lupo per una pronta guarigione! Torna a gioire la Pol.Valnatisone superando la Rojalese per 1-0, rete di Giuseppe Susca, mentre la Effe 84 Friulclean compie un balzo in avanti grazie al 2-4 sul campo del Susans. Massimiliano Ellero e Matteo Vidoni vanno a segno per il Sammardenchia nell’1-2 all’Axo Club Buja, ora a nove punti e nelle zone nobili della classifica insieme all’ARS Calcio, 3-0 alla Brigata Leonacco con gol di Devis Felice, Gabriele Pauluzzo e Antonio Stornelli.

Girone B di Terza in cui curiosamente in nessun campo sono riuscite a segnare entrambe le squadre. La capolista Fossalon viene fermata sullo 0-0 dal Fiumicello, consentendo così al Leon Bianco A di accorciare le distanze grazie alla vittoria per 3-0 sulla Strassoldo alcolica (reti di Alessandro Casali, Massimiliano Morsut e Antonio Vaccaro). Si avvicinano anche Le Aquile Cervignano vittoriose per 0-1 sul campo del Bagnaria Arsa, decisivo per i suoi Carlo Simone. Non falliscono il loro appuntamento neanche Leon Bianco B e Amatori Calcio Terzo rispettivamente contro Ronchi, 0-2, e Real Cervignano, 3-0 con doppietta di Giuseppe Panariello. Chiude il quadro lo 0-0 di VillesseGradisca.

Il Chiasiellis comanda in solitaria il girone C di Terza. Per lanciare Alberto Gattesco e compagni in vetta sono fondamentali sia l’1-0 all’Orzano, rete di Davide Pilon, che la contemporanea e inattesa sconfitta del San Lorenzo sul campo del Castions. L’ex “maglia nera” esce vincitrice per 4-3 dal testa-coda che le regala la prima vittoria ed i primi punti in campionato. C’è poi un giocatore che in queste prime giornate ha già messo a segno 17 reti, una media di più di due a partita: è Luca Filippo, e la sua tripletta di giornata regala ai Carioca-Millennium la vittoria per 3-0 sulla Pozzecchese Calcio. Così racconta Umberto Alessio, giocatore gialloblù ora fermato da un infortunio: “Siamo stati molto bravi a tenere il campo nonostante la disparità numerica: la squadra ha reagito con cuore e attenzione, giocando con grinta e portando a casa un risultato fondamentale“. Convince l’ACCV contro l’Atletico Nazionale, 4-0 e tripletta di Marius Nelu Ciurdas, mentre impattano sullo 0-0 dividendosi la posta in palio Amatori Gonars e Union.

Print Friendly, PDF & Email