Si è giocato nel weekend il primo turno di campionato del 2024. Come sempre, non sono mancati gol e spettacolo sui vari campi della regione nel campionato Geretti.
INFERNO
Tutti gli occhi erano puntati sullo scontro al vertice tra Depover ed Orlanda. Ad aver la meglio è stato il Depover, che allunga così sulla diretta inseguitrice in classifica. A decidere la contesa le reti di Biundo e Virgolin, mentre vano per l’Orlanda è stato il gol di Galati. Depover che allunga anche sulla terza della classe, le Vg San Daniele, fermate dal Medea, capace di ruggire imponendosi per 1-0 con il gol di Ivano Visintin. Importante, invece, in ottica il salvezza, il netto 3-0 con il quale il Tecnospine si è imposto sui Warriors, sorpassandolo in classifica: i gol portano la firma di Clapiz, Valent e Zilli. Sospesa infine la gara tra Dimensione Giardino e Cerneglons.
PURGATORIO
La capolista Gjanes non lascia scampo al fanalino di coda Le Valanghe nel più classico dei testa-coda. Il match termina 3-0 in favore dei cividalesi, in rete con Sgubin (doppietta) e Candussio. Gjanes che allunga così sulla seconda della classe, il Carnia United, fermato sul 2-2 dalla Dinamo&Ziracco Over. A Faedis, carnici in rete con Belgrado e Vidali, mentre i padroni di casa rispondono con Giaiotti e Prosperi. Era già stata disputata il 2 dicembre la gara tra Leon Bianco e La Rosa, terminata con il punteggio di 0-0. Ben più ricco di reti, invece, il pari tra San Gottardo e Farra. Sul campo di via Don Bosco nasce uno spettacolare 3-3 tra le due compagini: la tripletta di Hisum non basta agli udinesi per centrare la vittoria, con il Farra che risponde con la doppietta di Sotgia ed il gol di Germani.
PARADISO
Ancora una settimana di pausa nel girone Paradiso, la stagione riprenderà ufficialmente nel weekend.