Area Pn: Championship1, doppio aggancio in vetta

Si è chiusa la quinta giornata di Championship 1 (Area PN) portando le prime considerazioni generali. Il girone è molto equilibrato, con sei squadre raggruppate in un fazzoletto di tre punti e, nonostante si sia solo agli inizi, questa situazione potrebbe essere il segnale di una competizione combattuta fino al termine.Nessuna squadra è a punteggio pieno, la bagarre  sempre nel vivo con colpi di scena ad ogni giornata che rendono il tutto sempre più avvincente ed incerto nel plotone delle tre squadre al comando: Giais, Valcolvera e Avvocati Pordenone.

La capolista Calcio Giais cade in trasferta, sul terreno del Valcolvera. Sconfitta che li lascia comunque sul primo gradino del podio, anche se il team pedemontano ora è in buona compagnia e dovrà guardarsi le spalle da più di una minaccia. Il Giais non riesce mai a rendersi pericoloso subendo le incursioni ed il gioco della Valcolvera, capace di superarlo sul campo e agganciarlo  in testa alla classifica grazie ai colpi di Pavani (doppietta per lui) e Rizzo. Di Vitali, su rigore, il goal per i pedemontani.

Del passo falso del Giais ne approfittano gli Avvocati Pordenone. I principi del foro non stanno a guardare e, superando in esterni l’Audax, risalgono sulla prima piazza. Il mattatore del match è il classe ’92 Bernardi che, con una doppietta, regala i tre punti ai togati neroverdi rendendo vana la rete siglata da Danut per l’Audax.

Top di giornata, Simone Rosolen del VittorioCappella che rifila una tripletta al Campagna e consegna una preziosa vittoria alla propria squadra. Il Campagna comunque non si è presentato a Vittorio per fare lo sparring partner dimostrandosi ancora una volta squadra solida ed ostica, mantenendo vivo il match con le reti di Antonini e Urban per il ricco 3 a 2 finale.

Sembra aver trovato la quadra ed il piglio giusto il Sedrano che, tra le proprie mura, batte per 3 reti a 2 l’Arzene. Un autogoal e la doppietta di De Mattia le marcature dei padroni di casa, mentre sono di Bazzana e Lenarduzzi i goal ospiti.

Viene rinviata, a causa delle precipitazioni che hanno reso impraticabile il campo di gioco la partita della domenica mattina tra Cimpello e Milan Club.

Prossimo turno di scena il 1 dicembre con in programma Milan Club – Valcolvera, Calcio Giais – Audax, Avvocati – Arzene, Campagna – SedranoVittorioCappella – Cimpello.

Print Friendly, PDF & Email