Assemblea ordinaria

giovedì 26 Settembre 2019 ore 20:30 - 22:30 Auditorium Zotti

Il Presidente della Lega Calcio Friuli Collinare convoca – ai sensi degli articoli 11, 12 e 13 dello statuto – l’ASSEMBLEA ORDINARIA degli associati per

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE 2019 ORE 20.30
presso l’Auditorium Zotti di San Vito al Tagliamento Piazzale Zotti.

L’Assemblea ordinaria delibererà sul seguente ordine del giorno:

1) Relazione del Presidente.
2) Approvazione del rendiconto consuntivo 2018/19. Previo appuntamento ogni socio può verificare la documentazione attinente al rendiconto presso la sede.
3) Approvazione del bilancio preventivo 2019/20.
4) Nomina dei componenti della Commissione per determinazione delle graduatorie di merito.
Estratto art. 40 R.A.: “I rappresentanti delle associazioni sono eletti in occasione della prima assemblea stagionale della LCFC con voto dei soli rappresentanti delle associazioni; uno dei rappresentanti dovrà appartenere a un’associazione iscritta a manifestazioni di calcio a 5 l’altro a quelle di calcio a 11. Il rappresentante delle associazioni di calcio a 5 ha diritto di voto per le valutazioni delle graduatorie di merito per il calcio a 5, non per il calcio a 11, viceversa il rappresentante delle associazioni di calcio a 11.”
5) Varie ed eventuali.

Seguiranno:
– relazione sulle principali modifiche della Normativa.
– premiazioni Gran Premio LCFC e Trofeo Fair Play.

Norme di partecipazione.

Vengono nominati componenti della Commissione verifica poteri i signori: Paolo Cantoni, Francesco Gentili, Elisabetta Poveromo, Mayra Comini, Irina Volkova.
Per esercitare il proprio diritto di voto i soci devono essere identificati mediante documento d’identità dalla Commissione verifica poteri all’ingresso dell’auditorium.
Il presidente dell’associazione dovrà inoltre esibire il codice a barre scaricabile dall’area privata. Si ricorda che il Presidente dell’associazione può delegare il suo potere di voto soltanto ad altro proprio socio al quale consegnerà ai fini della delega il documento contenente il predetto codice a barre.
La votazione sarà effettuata con voto palese.

L’Assemblea è obbligatoria: la mancata presenza di un rappresentante dell’associazione comporterà la penalizzazione in Coppa Amatori (art. 35 R.A.) da imputare nella stagione 2019/20.

Il Presidente
Daniele Tonino

Verbale

Oggi 26 settembre 2019 presso l’auditorium Zotti di San Vito al Tagliamento si è riunita l’Assemblea della Lega Calcio Friuli Collinare.
Ordine del giorno
1) Relazione del Presidente.
2) Approvazione del rendiconto consuntivo 2017/8 e del bilancio preventivo 2018/9. 1
3) Nomina dei componenti della Commissione per determinazione delle graduatorie di merito. 1

Alle 20.50 il Presidente Daniele Tonino apre l’assemblea della LCFC.
Porta i saluti del Comune di San Vito al Tagliamento l’assessore allo sport Carlo Candido.

1) Relazione del Presidente.

Il Presidente Tonino relaziona sulle attività svolte lo scorso anno e indica quali sono gli obiettivi futuri, quindi chiama sul palco l’Assessore regionale all’agricoltura Stefano Zanier porta i saluti dall’amministrazione regionale e del Presidente.
Carla Pascutti, Polo Fritz, Zanello e Valerio del settore attività presentano i prossimi campionati.
Tonino con l’assessore allo sport di Aviano Danilo Signore presenta le finali regionali che si terranno a fine stagione a Piancavallo.
Tonino chiama sul palco il presidente nazionale della Libertas Luigi Musacchia, il presidente regionale Bernardino Ceccarelli e il presidente provinciale di Pordenone Ivo Neri. Il presidente Musacchia relaziona sulla collaborazione con la LCFC. Il presidente Ceccarelli assicura la massima collaborazione con la LCFC. Tonino afferma che mediante la Libertas ci sarà occasione di prendere parte a manifestazioni nazionali ed estere come quella che si è tenuta quest’anno in Svizzera Romancia.
Il presidente reginale del Comitato Fair Play Mario Virgili consegna il Trofeo Fair Play a Daniele Di Gleria.
Tonino consegna il gran Premio LCFC a Giancarla Mingone, che assegna la somma destinata in beneficienza (€ 3.971,00) all’associazione Tre Castelli di Attimis.
Viene premiata Mayra Comini per 25 anni di collaborazione con la LCFC.
Tonino con il presidente regionale della FIGC Ermes Canciani e il vicepresidente Claudio Canzian concordano sull’opportunità di intraprendere delle iniziative comuni.
Il presidente provinciale di Pordenone del CONI Gian Carlo Caliman spiega le ragioni per cui è stato previsto il Registro CONI che tanti problemi e costi genera per le associazioni sportive.
Tonino riferisce che il prossimo anno inizieranno le designazioni automatiche, ringrazia le squadre che si impegnano nelle iniziative nell’ambito sociale, e presenta la nuova sede.
Pettoello presenta le novità normative
Il Presidente comunica che i votanti sono 5770 su 6227 aventi diritto al voto.

2) Approvazione del rendiconto consuntivo 2018/19 e del bilancio preventivo 2019/20.

Renzo Rossi (responsabile amministrativo), dà lettura della relazione sul rendiconto e del bilancio preventivo.
Il dottor Franco Gremese (revisore contabile) dà lettura della sua relazione su rendiconto e bilancio.
Il Presidente chiede il voto sul rendiconto consuntivo 2018/19.
L’Assemblea approva il rendiconto consuntivo 2018/19 (5721 favorevoli e 49 astenuti).
Il Presidente invita a votare sul bilancio preventivo 2019/20.
L’Assemblea approva il bilancio preventivo 2018/20 (unanimità).

3) Nomina dei componenti della Commissione per determinazione delle graduatorie di merito.

L’assemblea nomina all’unanimità come componenti della Commissione Gabriele Fabrizio (per le associazioni di calcio a 11) e Marino Blason (per le associazioni di calcio a 5).

Alle 22.30, il Presidente Tonino dichiara chiusa la riunione.

Mappa non disponibile
Print Friendly, PDF & Email