Gran Premio Lega Calcio Friuli Collinare

Il Gran Premio Lega Calcio Friuli Collinare, in vigore dalla stagione 2017/2018 è un riconoscimento particolare, fuori dai canoni tradizionali, che vuole dare visibilità a chi sta nel calcio senza dare tutto per scontato. Spesso si tende a non prestare attenzione a piccoli gesti quotidiani di civiltà e solidarietà che troppo spesso passano sotto traccia. Nella società contemporanea c’è la tendenza a dare risalto e rilievo alle vicende negative, capaci di scuotere le coscienze solo perché fanno più notizia e rumore, destinando al dimenticatoio tanti piccoli gesti virtuosi.

La Lcfc intende invece esaltare ciò che non è apparenza ma sostanza istituendo un riconoscimento particolare, forse inizialmente incompreso, ma importantissimo per i valori propugnati dallo statuto: il Gran Premio Lcfc.

Il vincitore di tale premio ha la facoltà di decidere il destinatario della somma che la Lcfc mette a disposizione annualmente per fini di beneficenza. Tale somma, infatti, dovrà infatti venire assegnata ad un’associazione ONLUS distintasi nel campo della solidarietà nel territorio regionale.

Stagione 2017/2018 

Nereo Krasovez

 

Vincitore:  Nereo Krasovez di Trieste

Importo totale destinato in beneficenza: € 4.875,00

Destinatari beneficenza scelti: Comunità Arcadia di Trieste e la Fondazione Maruzza.

Print Friendly, PDF & Email