Oggi alle ore 20:30 del 7 luglio 2024 nell’Auditorium di Povoletto, in via 25 aprile, si è riunita l’Assemblea della Lega Calcio Friuli Collinare per discutere e votare sul seguente
Ordine del giorno:
1) Nomina presidente dell’Assemblea.
2) Nomina componenti della Commissione elettorale.
3) Elezione del Presidente e del Consiglio direttivo della Lega Calcio Friuli Collinare.
4) Elezione del Revisore dei conti.
Alle 20:40 il Presidente Daniele Tonino apre l’assemblea della LCFC.
Alessandro Chiandone della Commissione verifica Poteri comunica che su 9.048 aventi diritto al voto sono presenti 6.298 votanti.
Tonino propone come Presidente dell’Assemblea Daniele Mattellone.
1) Nomina presidente dell’Assemblea.
L’assemblea elegge all’unanimità come Presidente dell’Assemblea Daniele Mattellone.
Quest’ultimo ringrazia per la nomina, indica come segretario incaricato di redigere il verbale: Luca De Cecco e ricorda che tutti i soci hanno diritto al voto nei termini indicati dall’art. 12 dello Statuto.
2) Nomina componenti della Commissione elettorale.
Il Presidente chiede all’assemblea se qualche socio intende candidarsi a ricoprire la carica di componente della Commissione elettorale e fa presente che saranno eletti componenti della Commissione i tre soci che hanno ricevuto il maggior numero di voti, con scrutinio a voto palese e, in caso di parità, è eletto il socio più anziano di età. Il Presidente dell’Assemblea ricorda inoltre che i compiti di tale Commissione sono quelli di esaminare ogni questione attinente alle votazioni, di scrutinare i voti. Il Presidente fa infine presente che hanno già dato la loro disponibilità a candidarsi per tale ruolo i soci Paolo Cantoni, Mayra Comini e Alessandro Chiandone.
Poichè nessun socio si candida come componente della Commissione elettorale, il Presidente propone all’Assemblea i predetti nominativi.
L’assemblea elegge all’unanimità componenti della Commissione elettorale: Paolo Cantoni, Mayra Comini e Alessandro Chiandone.
Il Presidente dell’Assemblea invita il candidato presidente a leggere il suo programma per il mandato 2024/27 e a presentare la sua lista.
Tonino relaziona sul proprio programma, come da documento allegato.
3) Elezione del Presidente e del Consiglio direttivo della Lega Calcio Friuli Collinare.
Il Presidente dell’Assemblea ricorda che l’unica candidatura alla Presidenza della LCFC è quella proposta da Daniele Tonino, che prevede come consiglieri i seguenti soci: Paolo Comini, Fabrizio Pettoello, Bruno Comuzzi, Carla Pascutti, Luca Arsellini, Adriano Cantoni, Nicola Copetti, Mauro Dri, Igor Polo Friz, Renzo Rossi, Carlo Silvestri, Massimo Specia, Simone Rizzuni, Roberto Valerio, Paolo Zorattini.
Il Presidente dell’Assemblea fa presente che in caso di unica candidatura, la votazione è effettuata con voto palese per alzata di mano e sono eletti Consiglieri i soci iscritti nella lista costituente il Consiglio direttivo presentato dal Presidente eletto.
Il Presidente propone quindi all’Assemblea di votare il Presidente e il Consiglio direttivo della LCFC per il prossimo triennio.
L’assemblea elegge (su 6798 votanti, 5751 favorevoli, nessuno contrario, 47 astenuti) come Presidente Daniele Tonino e il Consiglio direttivo composto dai nominativi indicati nella lista.
4) Elezione del Revisore dei conti.
Il Presidente dell’Assemblea propone come Revisore dei conti per il prossimo triennio il dott. Franco Gremese.
L’assemblea elegge all’unanimità come Revisore dei conti Franco Gremese.
Alle 21.20, non essendoci altro da deliberare, il Presidente dell’Assemblea dichiara chiusa la riunione.