normativa

Normativa - Regolamento Attività - Organizzazione delle attività
In vigore dal 31/07/2007
Per visualizzare il precedente testo dell'articolo (a destra) e le differenze rispetto a quello oggi in vigore clicca sulle seguenti date: 10/08/2006, 26/07/2000

31 Dichiarazione sulla conformità del tesseramento con le norme di partecipazione alle finali nazionali

I presidenti delle associazioni partecipanti alle finali nazionali devono presentare alla segreteria della LCFC, unitamente alla documentazione richiesta dalle norme di partecipazione, una dichiarazione attestante che i loro tesserati sono in regola con le norme di partecipazione. Tale dichiarazione, sottoscritta per conferma dal presidente della LCFC, viene inviata agli organi nazionali competenti. La mendacità della dichiarazione sarà sanzionata ai sensi dell'articolo 138 R.D.

31 Regolamentazione delle manifestazioni sportive

Le manifestazioni possono essere articolate in unica o più fasi.
Nella fase unica o nella prima fase le squadre appartenenti al girone si incontreranno tutte fra loro in partita unica o in gare di andata e ritorno (formula all'italiana).
I gironi sono formati secondo criteri determinati insindacabilmente dalla LCFC.
La classifica finale di una manifestazione a più fasi si determina nei seguenti termini elencati in ordine di rilevanza:
a) posizione della squadra nella fase a eliminazione diretta;
b) posizione della squadra nella categoria di merito;
c) posizione della squadra nel girone d'appartenenza.
Tutte le modalità di svolgimento dei vari tipi di manifestazioni sopra descritte, a qualsiasi livello, devono essere comunque indicate nelle specifiche Norme di partecipazione.

31 Rassegne

Sono classificate Rassegne le manifestazioni alle quali partecipano Associazioni indipendentemente dall'acquisizione di meriti sportivi. Le Rassegne possono essere a invito: in tal caso hanno diritto di parteciparvi tutte le Associazioni che ne facciano richiesta nei termini e nei limiti numerici previsti dalle Norme di partecipazione.

Articolo precedente: 30 Partecipazione a eventuali fasi nazionali
Print Friendly, PDF & Email