LOG&MET – CINGHIALI DI ZONA 4 – 6

LOG&MET   –   CINGHIALI DI ZONA    4 – 6

Abbiamo parlato di sfiga: bene, questa partita possiamo metterla come emblema del nostro momento no.

I convocati alla partita sono sette, ma ci troviamo alla partenza in cinque, e sì, due nostri elementi di spicco decidono di abbandonare il calcio per darsi al rally. In serata, mi dicono, ci sia la prova speciale del rally del Friuli e, quindi, il pilota Giacomello e il suo navigatore Qualizza decidono che della partita se ne fanno un baffo e si mettono in pista. Il loro risultato finale, mi dicono, non sia entusiasmante, in quanto un’altra squadra con il pilota friulano “Morar” con il suo navigatore inglese “young tree” hanno la meglio su di loro. A parte gli scherzi, per fortuna è andata bene e, nell’incidente,  nessuno dei due si è fatto male: in bocca al lupo.

Ci ritroviamo in cinque e, siccome ci sembra ancora troppo facile a metà del primo tempo, Ciampa si infortuna e dobbiamo chiudere la frazione in quattro. Nel secondo tempo, Ciampa prova a stare in campo senza muoversi tanto, ma regge una decina di minuti e si deve arrendere; quindi, anche il secondo tempo in quattro. La logica deduzione potrebbe essere una goleada da parte degli avversari, ed invece no. Perdiamo, ma con il risultato di 6 a 4 per gli ospiti, che sbagliano tanto ma, onestamente, non vedono molto la porta e, in fin dei conti, a mio avviso, visto anche il gioco espresso, un pareggio non sarebbe stato nulla di  scandaloso.

CIAMPA: entra in campo e, a prima vista, sembra in partita: è meno timoroso del solito, chiude bene gli spazi ed è volitivo e abbastanza efficace anche in attacco. La sua partita dura circa 12 minuti il primo tempo e una comparsata da 10 minuti nel secondo tempo, con i movimenti da handicap. Speriamo in nulla di grave, in questo momento ci serve.  VOTO: 6,5 STOICO.

CODUTTI: a mio avviso, sembra incredibile, ma la prestazione in quel di Scrutto è stata per lui sicuramente più impegnativa. Gli avversari li vede spesso dalle sue parti, ma le volte che trovano la porta – in proporzione – non è elevatissima: in ogni caso, si fa trovare pronto, e quello che c’è da fare lo fa. Non ha colpe particolari sui gol e sta continuando a dare sicurezza al reparto.  VOTO: 7 CERTEZZA.

COTRER:  esordio in categoria per il bomber. Onestamente, nonostante sia un giocatore che vuole giocare 60 minuti su 50, non pensavo di accontentarlo in modo cosi completo: purtroppo, non sono le condizioni ideali per il suo gioco. Si adatta, come di consueto la mette in casetta, e si deve sacrificare in difesa oltre la sua normale indole. Cala (giustificato) verso la fine della partita.   VOTO: 6/7 CON SACRIFICIO .

FILIPPONI:  il Filipponi che non ti aspetti. Gioca a tutto campo ed, ad un certo punto, sostiene la difesa da solo, oltre che ad impostare il gioco. Concentrato, sicuro, organizza, imposta, insomma una signora partita.  Gli ricordiamo un’azione capolavoro quando, pressato da due avversari, esce palla al piede e va in gol: capolavoro. VOTO:7,5 IRRIDUCIBILE.

URDINI: AAAHHHH. Come mi scoccia dire quello che devo dire!!! Un Urdini incredibile!!! In mezzo al campo sovrasta tutti e tutto, gli avversari lo raddoppiano costantemente e, a volte, lo triplicano in marcatura, ma lui non se ne accorge: sono come fuscelli e lui il vento imperioso. In attacco, è decisamente pungente con gol e legni e, dulcis in fondo, in difesa è concentrato come non mai. Voci maligne dicono che era un sosia, altri dicono che era il fratello: ma a noi non ce ne frega niente, ci va bene cosi.   VOTO : 8+ FENOMENO. Scrivo questo commento e voto, ma mi rendo conto che mi accuseranno di essere incapace di intendere e volere. (P.S. speriamo che anche alla prossima venga il sosia!)

TONINO: Il mister si dà un gran da fare con i cambi e, secondo me, non ne sbaglia neanche uno, anzi: ogni sostituzione è una delizia tattica. La squadra si muove bene e la sua presenza risulta… Si appassiona con Riva in bei discorsi sulla fi…finanza.  VOTO:6 STRATEGA (INUTILE).

RIVA: NO LA VIODUT FENOMENOS!!! Per il resto, parla di arte culinaria e fi… finanza con il mister. Anche lui fa i complimenti alla squadra e gli scappa anche un elogio ad Urdini, ma se ne pente subito. Il ditone sta recuperando e, Pasquale permettendo, lo ritroveremo a romperci in campo  VOTO: 6 politico COMMENTATORE.

GIACOMELLO-QUALIZZA : per il quoziente sfiga espresso, VOTO: 10, e io non regalo i 10. VI ASPETTIAMO.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *