Al Cardinale 1 – 0 Turkey Pub

Serata fredda a San Leonardo, dove si affrontano le seconda e la terza del girone. Il terreno si presenta in condizioni precarie, ma non pessime. Il Turkey Pub si presenta rimaneggiato a causa di alcuni infortuni e malattie, ma deciso a cominciare al meglio il girone di ritorno.
Nei primi minuti le due squadre sono abbastanza guardinghe e non si ci sono episodi da segnalare. Il Cardinale manovra abbastanza bene e riesce a portare al tiro Corredig, ma senza trovare la porta. L’azione più pericolosa del Cardinale si sviluppa a sinistra e porta alla conclusione Ponton da lontano, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il Turkey Pub ha difficoltà a rendersi pericoloso e l’unica occasione la crea con Zuliani che trovandosi lo spazio per calciare, non riesce a imprimere forza al pallone, che finisce agevolmente fra le braccia di Clocchiatti. L’unica vera emozione del primo tempo è una punizione di Corredig, che già aveva beffato Bernardis all’andata; ma il tiro risulta centrale e viene respinto dall’estremo difensore. Il primo tempo si conclude senza altri sussulti.
Il secondo tempo si apre con Il Cardinale che prova a fare sua la partita velocizzano il gioco, ma difficilmente trova spazio nell’attenta difesa del Turkey. Unico sussulto un tiro del 9 del Cardinale che si libera al limite dell’area, ma la conclusione è abbastanza centrale per permettere a Bernardis di respingere coi pugni. La squadra locale trova a metà secondo tempo il modo di sbloccare la partita. Corner di Corredig, colpo di testa a centro area di Iussa Francesco e del suo avversario, palla che torna verso il primo palo ed il più lesto è Zottig che insacca da 1 metro. La legge dell’ex colpisce ancora.
Il Turkey è tramortito, cerca di buttarsi avanti con le idee un pò confuse, ma Rossi protegge bene il suo estremo difensore Clocchiatti. Cominciano le sostituzioni, Mister Bottussi prova a creare problemi Al Cardinale inserendo forze e idee nuove, ma inevitabilmente si scopre alle ripartenze della squadra di casa. Corredig del Cardinale si trova a tu per tu con Bernardis, ma spara fuori. La difesa del Turkey soffre le ripartenze, ma riesce a rintuzzare ogni attacco del Cardinale. Petta del Turkey, riesce a entrare in area di rigore palla al piede, ma a causa di un contrasto dubbio non conclude in porta. La partita si conclude con il risultato di 1 a 0 per il Cardinale senza sussulti particolari per la squadra locale.

2 commenti

  1. due cose..l’occasione il primo tempo l’ho avuta io e non zu….e non ha fatto gol zottig ma autogol di manu….

  2. chiedo venia, ma in entrambe le occasioni non ero nella posizione migliore per giudicare…

Lascia un commento