Sporting Evergreen vs Highlander Torriana

Pasian di Prato. È arrivata anche la matematica a sancire la vittoria dell’Highlander Torriana del girone B di Prima Categoria e la conseguente promozione nel campionato di Eccellenza.

I due punti ottenuti in casa della terza in graduatoria e la contemporanea sconfitta del Pertegada, secondo, regalano con due giornate di anticipo la vittoria del campionato per il quarto anno consecutivo agli isontini di mister Tirelli. Anche in casa di un ostico Sporting, i giallo-blu hanno messo in campo tutto il loro repertorio e, trascinati da un super Mario Ferman, autore di una quaterna, hanno meritatamente portato a casa la vittoria.
La gara si sblocca al 4′ con il numero dieci isontino che, da posizione defilata, indovina il rasoterra tra palo e portiere. Passano 4 minuti e Ferman si ripete su azione di calcio d’angolo con una sassata sotto traversa che lascia di stucco Palumbo. Ducic prova a scuotere i suoi ma si fa respingere da Pettenà, nell’uno contro uno, l’occasione per riaprire la gara. Al 20′ i locali accorciano con Casanova, pronto ad insaccare su calcio piazzato dal limite dell’area. Cancian, ad inizio ripresa, viene stoppato dal piede di Pettenà, abile a negare il pari mentre al 4′ è ancora Ferman, con un preciso diagonale, a siglare la terza rete ospite. Crosariol, due minuti dopo,  si fa trovare pronto per il tap-in sul secondo palo e realizza il 2-3, episodio che allerta la squadra di mister Tirelli, capace di aumentare il ritmo nel momento topico: prima  il rasoterra di Salis dalla sinistra e poi ancora Ferman portano il parziale sul 2-5. Palumbo, in un paio di circostanze, evita guai peggiori aiutato anche dai pali, poi nel finale sono altri due calci piazzati, questa volta di Ducic, ad accorciare le distanze per la squadra di casa.
Ufficio stampa highlander

Campionato collinare di C5 – Prima categoria girone B – 24^ giornata

Sporting Evergreen – Highlander Torriana  4-5
Sporting Evergreen: Palumbo, Crosariol, Floreani, Ducic J, Cancian, Casanova, Zanette
Highlander Torriana: Pettenà, Cignacco, Tel, Cussigh, Salis, Boemo, Ferman, Vitiello,  Piasenzotto, Arcamone. All. Tirelli
Arbitro: Puzzoli
Marcatori: Ferman (4), Ducic (2), Casanova, Crosariol, Salis

 

Print Friendly, PDF & Email