Moretto & Gobbo ai vertici delle classifiche

Saranno i protagonisti della settimana, lo sono stati di quella appena passata , e lo saranno di quella futura ,
oggi non possiamo esimerci dal parlare di lui , la vera anima della squadra, fin dalla sua nascita da quel lontano 1900 , anno in cui un manipolo di screanzati ha deciso di formare il “ 7 sorelle” , l’unica squadra sanstinese che è arrivata fin ai giorni nostri. Per l’appunto Mister Moretto Daniele era a capo di quegli amici , a capo , ma una certa autorità si guadagna sul campo … un libero d’altri tempi o uomo o calciatore , qualche volta prendeva anche l’arbitro, che alzava e si portava dietro, tralasciando i vari allenatori che da giocatore ha affrontato. Poi il capitolo oltre la barricata, dove le decisioni che prendeva erano tutte frutto di videocassette e poi dvd dei vari Orrico , Bagnoli, Castagner , Bianchi, Tardelli, Resegotti ,Viola ,Masiero…. Tutti allenatori di comprovata fiducia ,vincenti per lo più , ma con schemi che poco si adattavano al dopolavoro ferroviario. Qui ne avremmo da scrivere a pagine di avventure ed aneddoti riguardanti il nostro amatissimo Mister, magari ci ritorneremo in futuro , ma lo spazio non è sufficiente per parlare esclusivamente della persona che più ha dato alla squadra , qui c’è lo spazio anche per un’altra persona che attualmente occupa un posto di prestigio . Capitan Gobbo, Figo, Gobbet , chi più ne ha più ne metta, da quest’anno capitano inamovibile della squadra, dopo aver fatto una vita da gregario a Zanardo è arrivato il suo momento.
Il capitano ,quella voce nella lista che incute terrore ,alla quale tutti ambiscono ma nessuno la vuole, ebbene il nostro capitano è l’unico che ha preso sulle spalle tutta la squadra e dopo lo scorso anno che è riuscito a vincere a scarpa d’oro mondiale , quest’anno ha tentato questa impresa ed in effetti i gol ha cominciato ad essere un oggetto ignoto !
Ciononostante l’ultima sfida con i secondi in classifica è stata decisa proprio da un gol del ns capitano ,come si dice…… l’eccezione che conferma la regola.
Mi sono dilungato fin troppo su queste due persone che SONO l’emblema del 7 Sorelle…. Adesso gli facciamo un forte in bocca al lupo che giovedì 10 andranno a rappresentare la squadra negli studi di Tele Friuli, portando il veneto orientale avanti….. e poi domenica 13 tutti a tifare per loro in TV.

morettomorettttmorett e l'arbitroIMG_3073moret

gobbo

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *