Da Nando – Warriors vale la terza vittoria consecutiva per la squadra locale del presidente Caisutti. Il risultato di 5- 1 però non inganni; la partita è stata in bilico fino a metà del secondo tempo.
Si inizia con due brividi per i padroni di casa che rischiano nei primi 5 minuti di gara l’immediato svantaggio soprattutto per una punizione a due dentro l’area piccola calciata da Bianchin e ribattuta dalla barriera.
Passati i pericoli il Da Nando si fa pericoloso e sfiora due volte il vantaggio con i tiri di Del Sal e Bon ribattuti sulla linea dai difensori. Anche il portiere ospite Boggio Lega si mette in evidenza con pregevoli parate di cui una all’incrocio dei pali su punizione di Del Sal ed un’altra su un pregevole stop e pallonetto di Fiorenzo.
I padroni di casa alla fine passano però in vantaggio al 25° con bomber Cantarutti lasciato libero di colpire di testa sul secondo palo dopo un cross da calcio d’angolo battuto da Fiorenzo. I Warriors cercano il pareggio, si sbilanciano e 10 minuti dopo subiscono il micidiale contropiede del Da Nando che con 4 passaggi manda in rete Bon, abile a superare il portiere ospite.
Prodigioso Avian, portiere del Da Nando, che nell’ultima azione del 1° tempo salva un gol fatto su colpo di testa ravvicinato di un avversario. Si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa i padroni di casa partono molto forte e sfiorano più volte il gol del 3-0. I Warriors sembrano essere un po’ alle corde ma Cocetta, migliore dei suoi assieme a Boggio Lega, si inventa un gol con un gran tiro da fuori area. La speranza degli ospiti di agguantare il pareggio dura poco però, perché il Da Nando, sfruttando l’arma del contropiede, realizza quasi subito il gol del 3-1 ancora con Cantarutti lanciato a rete da Battistella. Siamo al 30°, i ritmi si abbassano, con il Da Nando abile a gestire bene la palla. Da segnalare ancora altre due reti della squadre di casa sempre con azioni sulle fasce concluse in porta da Battistella e G.Zanutta per il 5-1 finale.
Bella partita, molto corretta tra due ottime squadre. Buona la direzione di gara del sig. Garzitto, abile a placare gli animi al primo accenno di nervosismo e poi tutti al chiosco per un super terzo tempo.
Contributo fornito da Massimo Carlini ( Da Nando)