Palmanova c5 è la prima finalista e sabato 22 giugno, a Remanzacco, sfiderà la prima classificata del girone B. I palmarini, grazie alla vittoria in casa del Jolly Lauzacco e il contemporaneo stop della Danieli, caduta in casa degli Sbregabalon, vincono il gruppo A e centrano un un turno d’anticipo la finale regionale.
Il team di Admir Mustafic è consapevole che un successo potrebbe essere determinante per il raggiungimento dell’obiettivo ed entra in campo determinato a perseguirlo. Sull’altro fronte un Jolly che vuole giocarsi le sue carte, affronta a viso aperto lo squadrone ospite, sigla con Lenardo Luca (2) e Mazzolini Diego, ma deve cedere sotto i colpi di Joldic Amir (4), Makul Adnan, Toric Hasan.
La sorpresa arriva da Cividale dove gli Sbregabalon costringono alla resa la Danieli, costringendola di fatto a perdere la possibilità di entrare in finale. Un risultato di prestigio per i ducali che, dopo una gara combattuta s’impongono per 4-3. Ai sigilli locali di Sorvillo Luigi (2), Felettig Luca, e Colussi Alessandro hanno replicato gli ospiti con Arduini Fabrizio, Dilena Cristian e Nobile Federico.