Impresa del Pertegada c5 che, nella finale regionale, supera un c5 Palmanova che lotta su ogni pallone ma poi cedere sotto i colpi dei ragazzi gialloblu, capaci di non mollare nei momenti critici del match. Due squadre che hanno onorato il calcetto con percorsi importanti e che si sono distinti per costanza, tecnica e grande caparbietà. Alla fine vince il Pertegada ma un plauso va fatto anche al team avversario che ha dimostrato, durante tutto l’anno sportivo, come la qualità dei suoi interpreti potrebbe portarlo ad essere una delle squadre da tenere in grande considerazione nelle prossime stagioni. Oggi festeggia il Pertegada, trascinato anche dallo scatenato Matteo Faggiani, formazione che ha saputo creare un grande gruppo con il quale, da qualche anno, sta raccogliendo molti frutti e con il quale intende essere protagonista per lungo tempo.
Di questa storica vittoria ne abbiamo parlato con il presidente Stefano Venaruzzo: “fare un commento sulla partita di ieri sera è semplice e gioioso. In questo successo c’è anche un velo di tristezza e commozione perchè al triplice fischio si è conclusa la carriera calcistica del nostro CAPITANO Federico Regeni, che dopo 14 anni di Pertegada lascia il calcio a 5. Parlando della partita, sinceramente ero molto tranquillo. Conosco bene i miei ragazzi ed ero più che sicuro che questa sera avrebbero dato il 200% oltre che per vincere la finale, soprattutto per far alzare la coppa del primo posto al loro CAPITANO.
All’inizio siamo partiti un po’ leggeri tanto che il Palmanova ha trovato quasi subito la rete del vantaggio, ma dopo pochi minuti il PC5 ha trovato il pareggio per poi controllare una partita che ha visto una prima frazione chiudersi col nostro vantaggio per 4-1di gioco si conclude con il risultato di 4-1.
Nella ripresa il Pertegada cerca di amministrare il match, è attenta, non corre molti rischi e porta a casa il successo diventando campione regionale. Una stagione incredibile, costruita grazie a un gruppo meraviglioso di ragazzi, sempre pronti ad onorare la maglia che indossano, ad un mister (Prataviera) sempre disponibile e sul pezzo e a una segretaria (Sandra) che, nonostante i suoi mille impegni, è sempre pronta a coccolarci con le sue molteplici iniziative. Ritengo che la nostra forza sia guardare alla squadra come una famiglia, aiutarci tutti nei momenti critici, remare in un unica direzione. Con questo intento l’anno scorso abbiamo vinto il Friuli Collinare mentre questa stagione abbiamo centrato un secondo posto in campionato e vinto il titolo di campioni regionali. Straordinari. Concludo dedicando, a nome di tutto il Pertegada, questa vittoria al nostro straordinario CAPITANO Federico Regeni e mandandogli un grossissimo abbraccio da parte di tutti. Cap, ti vogliamo bene”.
Pertegada c5 – ASD C5 Palmanova 7 – 4
Pertegada C5: Del Sal Enrico, Faggiani Matteo, Girone Antonio, Mezzatesta Salvatore , Mosangini Daniele, Neri Patrick, Regeni Federico (C), Vitale Tommaso, Galasso Sandra (A), Venaruzzo Stefano (D), Genovese Raffaele (D), Ioan Greta (D), Prattaviera Victor (D).
A.S.D. C.5 Palmanova: Dorigo Luca, Imamovic Almer, Jasarevic Arnes, Joldic Amir, Kovacevic Senad, Makul Adnan, Makul Salem, Secic Edi , Skejic Aldin (C), Toric Hasan, Vicedomini Alex, Imamovic Senad (A), Imamovic Mirsad (D), Kapetan Mirzet (D).
Marcatori: Faggiani Matteo (5), Vicedomini Alex (3), Regeni Federico, Mosangini Daniele, Joldic Amir
Arbitri: Giuseppe Fusaz e Francesco Fabris