In archivio l’ultima giornata del 2024 del campionato Persistenti LCFC e dai campi arrivano le conferme di quanto visto finora.
Manzignel macchina da goal (55 reti in sole 6 partite) e a punteggio pieno, con sei vittorie su sei incontri disputati. Nell’ultima giornata 4-11 alla Prost, pochi giorni prima un netto 6-0 al Santa Maria C5 nel recupero dell’ottava giornata di campionato.
Ma alla pausa (il giro di boa del campionato infatti coinciderà con la prima giornata del 2025) la prima posizione in classifica è appannaggio degli Amici del Dibi, che superano 9-3 il Santa Maria C5 nell’ultimo turno e raggiungono così quota 15 punti, un punto in più dei G-Old Sbregabalon che hanno però una partita in meno di Di Bert e compagni. Come si può ben vedere i recuperi e gli scontri diretti saranno determinanti per avere una classifica definitiva a metà campionato.
Scontro diretto sarà sicuramente quello che metterà di fronte G-Old Sbregabalon e Manzignel il 13 gennaio a Cividale.
Nel frattempo anche i ragazzi di mister Papa chiudono l’anno con una prova di forza, 0-6 in trasferta contro un Jolly Lauzacco rimaneggiato (solo 5 giocatori a disposizione) ma che non ha saputo opporre resistenza all’organizzazione ed alla compattezza dei cividalesi.
Jolly Lauzacco che però rialza la china nel recupero contro il Mondo e Dintorni, 3-3 il risultato finale al termine di una partita rocambolesca e che ha visto i padroni di casa in vantaggio per 3-0 al termine della prima frazione. Moto d’orgoglio per Bonpresa e compagni nella ripresa, che raggiungono il pareggio e sfiorano anche il colpaccio.
Mondo e Dintorni che sale così a quota 4 punti in classifica e raggiunge Prost e Modus C5.
Proprio i tarcentini sono alla ricerca di quella continuità che è mancata nella prima parte di stagione : il 9-4 fra le mure amiche contro un rimaneggiato Troncos fa il paio con la vittoria ottenuta in trasferta contro la Prost : sarà il 2025 l’anno della risalita in classifica?
Importante anche l’affermazione esterna dei Talmaboys over 40 contro il Ricreatorio Latisana (4-7) : latisanesi che accusano il passo falso e perdono terreno rispetto alle prime della classe, Sattolo e compagni salgono invece a quota 8 punti, agganciando i Troncos e portandosi a solo 2 punti dal Ricreatorio Latisana.
Un campionato dunque ancora apertissimo, con la classifica che verrà ridisegnata una volta completati i recuperi.
Adesso spazio a panettoni e pandori, ma non troppo perché venerdì 10 gennaio 2025 si ritorna in campo per l’ultima giornata del girone di andata!
ED.CA