Normativa

Normativa - Regolamento Attività - Associazioni
In vigore dal 11/09/2015
Per visualizzare il precedente testo dell'articolo (a destra) e le differenze rispetto a quello oggi in vigore clicca sulle seguenti date: 01/09/2021, 13/05/2020, 19/10/2018, 20/06/2013, 30/06/2012, 30/06/2011, 03/09/2009, 02/09/2008, 31/07/2007, 10/08/2006, 26/07/2000

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della LCFC

Le associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare telematicamente alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione integralmente compilata e sottoscritta dal presidente;
b) la domanda di iscrizione, così compilata, deve essere consegnata presso la segreteria della LCFC dopo essere stampata e sottoscritta dagli atleti, dai dirigenti e dai soci da tesserare ai fini dell'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d. lgs. 196/03 (privacy). La domanda deve essere sempre sottoscritta dal presidente, il quale dovrà consegnarla con la fotocopia di un suo documento d'identità. La domanda può essere consegnata da un socio purchè lo stesso sia delegato per iscritto dal presidente. In tal caso anche il delegato dovrà consegnare la copia del suo documento d'identità;
c) versare la quota d'iscrizione, la quota delle tessere e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 100,00;
d) tesserare obbligatoriamente il suo presidente;
e) consegnare alla segreteria della LCFC l'atto costitutivo e lo statuto dell'associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo statuto depositato, consegnando il relativo verbale. L'iscrizione dell'associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 30 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 89 RD Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata. Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dalla data indicata sul comunicato ufficiale.
Un'associazione che partecipa per la prima volta a una manifestazione che prevede più livelli di merito viene iscritta al livello più basso. È però facoltà della LCFC, con provvedimento motivato del consiglio direttivo, iscrivere tale associazione a un livello più elevato.

5 Iscrizione alle manifestazioni della LCFC

Per partecipare a una manifestazione della LCFC, la squadra deve iscriversi alla stessa seguendo esclusivamente la seguente procedura:
A) accedere alla propria area riservata con le credenziali ricevute e cliccare la voce "ISCRIZIONI";
B) compilare integralmente i moduli presenti, inserendo obbligatoriamente il nominativo del presidente nell'elenco tesserati;
C) stampare i seguenti documenti che verranno prodotti dal sistema gestionale:
- la domanda di iscrizione comprendente l’elenco tesserati e il riepilogo dei costi di iscrizione;
- la richiesta di affiliazione (o riaffiliazione) all'ente di promozione sportiva;
- le informative sulla privacy (LCFC, Ente di promozione sportiva e CONI).
D) Tutti i documenti sopra indicati devono essere sottoscritti dal presidente dell’associazione che ha iscritto la squadra e consegnati alla segreteria della LCFC unitamente a:
- fotocopia del documento d’identità del presidente dell’associazione,
- ricevuta di bonifico della quota indicata nel documento di riepilogo dei costi di iscrizione.
Se la consegna venisse affidata a un socio, deve essere compilata la sezione della delega prevista nella domanda di iscrizione, indicando il nome e cognome del delegato, il tipo e numero del suo documento d'identità. In tal caso alla domanda deve essere allegata anche copia di detto documento d’identità.
Vanno eventualmente allegati:
- nel caso di prima affiliazione, l’atto costitutivo, lo statuto e il certificato di attribuzione del codice fiscale (o p. IVA) dell’associazione.
- nel caso di modifiche apportate ai documenti associativi depositati, i verbali che le attestano (art. 6/a-c RA).
- nel caso di fusioni e incorporazioni, i documenti previsti dall'art. 7/a RA
La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione disposta dall'articolo 89 RD
Una squadra che partecipa per la prima volta a una manifestazione che prevede più livelli di merito viene iscritta al livello più basso. È però facoltà della LCFC, con provvedimento motivato del consiglio direttivo, iscriverla a un livello più elevato.

5 Iscrizione alle manifestazioni della LCFC

Per partecipare a una manifestazione della LCFC, la squadra deve iscriversi alla stessa seguendo esclusivamente la seguente procedura:
A) accedere alla propria area riservata con le credenziali ricevute e cliccare la voce ISCRIZIONI;
B) compilare integralmente i moduli presenti, inserendo obbligatoriamente il nominativo del presidente nell'elenco tesserati;
C) stampare i seguenti documenti che verranno prodotti dal sistema gestionale:
- la domanda di iscrizione comprendente l’elenco tesserati e il riepilogo dei costi di iscrizione,
- la richiesta di affiliazione (o riaffiliazione) all'ente di promozione sportiva,
- le informative sulla privacy (LCFC, Ente di promozione sportiva e CONI).
D) Tutti i documenti sopra indicati devono essere sottoscritti dal presidente dell’associazione che ha iscritto la squadra e consegnati alla segreteria della LCFC unitamente a:
- fotocopia del documento d’identità del presidente dell’associazione,
- ricevuta di bonifico della quota indicata nel documento di riepilogo dei costi di iscrizione.
Se la consegna venisse affidata a un socio, deve essere compilata la sezione della delega prevista nella domanda di iscrizione, indicando il nome e cognome del delegato, il tipo e numero del suo documento d'identità. In tal caso alla domanda deve essere allegata anche copia di detto documento d’identità.
Vanno eventualmente allegati:
- nel caso di prima affiliazione, l’atto costitutivo, lo statuto e il certificato di attribuzione del codice fiscale (o p. IVA) dell’associazione.
- nel caso di modifiche apportate ai documenti associativi depositati, i verbali che le attestano (art. 6/a-c RA).
- nel caso di fusioni e incorporazioni, i documenti previsti dall'art. 7/a RA
La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione disposta dall'articolo 89 RD
Il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista di iscrizione può essere risolto solo dopo che siano trascorsi 7 giorni dalla prima partita giocata dalla squadra. Nello stesso termine non sarà efficace anche il recesso.
Il tesseramento integrativo è permesso dalla data indicata nelle norme di partecipazione della manifestazione.
Una squadra che partecipa per la prima volta a una manifestazione che prevede più livelli di merito viene iscritta al livello più basso. È però facoltà della LCFC, con provvedimento motivato del consiglio direttivo, iscriverla a un livello più elevato.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della LCFC

Le associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare telematicamente alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione integralmente compilata e sottoscritta dal presidente;
b) la domanda di iscrizione, così compilata, deve essere consegnata presso la segreteria della LCFC dopo essere stampata e sottoscritta dal presidente unitamente all'informativa sul trattamento dei dati personali (privacy), la fotocopia di un suo documento d'identità e gli eventuali altri documenti indicati al termine della procedura di iscrizione. La domanda può essere consegnata da un socio purchè lo stesso sia delegato per iscritto dal presidente. In tal caso anche il delegato dovrà consegnare la copia del suo documento d'identità;
c) versare la quota d'iscrizione, la quota delle tessere e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 100,00;
d) tesserare obbligatoriamente il suo presidente;
e) consegnare alla segreteria della LCFC l'atto costitutivo e lo statuto dell'associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo statuto depositato, consegnando il relativo verbale. L'iscrizione dell'associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 30 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 89 RD Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata. Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dalla data indicata sul comunicato ufficiale.
Un'associazione che partecipa per la prima volta a una manifestazione che prevede più livelli di merito viene iscritta al livello più basso. È però facoltà della LCFC, con provvedimento motivato del consiglio direttivo, iscrivere tale associazione a un livello più elevato.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della Lcfc

Le Associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare telematicamente alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione integralmente compilata e sottoscritta dal Presidente;
b) la domanda di iscrizione, così compilata, deve essere consegnata presso la Segreteria della LCFC dopo essere stampata e sottoscritta dagli atleti, dai dirigenti e dai soci da tesserare ai fini dell'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d. lgs. 196/03 (privacy). La domanda deve essere sempre sottoscritta dal Presidente, il quale dovrà consegnarla con la fotocopia di un suo documento d'identità. La domanda può essere consegnata da un socio purchè lo stesso sia delegato per iscritto dal Presidente. In tal caso anche il delegato dovrà consegnare la copia del suo documento d'identità;
c) versare la quota d'iscrizione, la quota delle tessere e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 100,00;
d) tesserare obbligatoriamente il suo Presidente;
e) consegnare alla Segreteria della LCFC l'Atto costitutivo e lo Statuto dell'Associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo Statuto depositato, consegnando il relativo verbale. L'iscrizione dell'Associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 30 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal Consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 89 RD. Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le Associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata.Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dalla data indicata sul Comunicato Ufficiale.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della Lcfc

Le Associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione sottoscritta dal Presidente;
b) consegnare una dichiarazione con l'indicazione di un campo di gioco regolamentare, se con impianto di illuminazione o no, della giornata e dell'orario in cui si intendono giocare le gare interne;
c) versare la quota d'iscrizione, la quota delle tessere e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 100,00;
d) dichiarare gli indirizzi e i recapiti telefonici del Presidente e dei dirigenti dell'Associazione;
e) comunicare il recapito postale, l'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione e i colori sociali della squadra;
f) consegnare alla Segreteria della LCFC la dichiarazione del Presidente dell'Associazione attestante l'effettuazione, da parte dei propri tesserati, della visita medica richiesta a norma dell'articolo 22 RA;
g) consegnare alla Segreteria della LCFC l'elenco dei suoi atleti, dirigenti e soci che intende tesserare. Questi devono firmare per accettazione e per fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 (privacy), il predetto elenco, che deve essere inoltre sottoscritto dal Presidente, previa l'esibizione di un suo documento d'identità e della fotocopia dello stesso, che deve essere conservata dalla LCFC. La sottoscrizione del Presidente deve essere autenticata o apposta alla presenza di un addetto della LCFC. Sull'elenco in parola deve essere indicato il tipo di polizza assicurativa prescelta per ogni tesserato;
h) tesserare obbligatoriamente il suo Presidente;
i) consegnare alla Segreteria della LCFC l'Atto costitutivo e lo Statuto dell'Associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo Statuto depositato. L'iscrizione dell'Associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 30 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal Consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 89 RD. Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le Associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata.Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dalla data indicata sul Comunicato Ufficiale.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della LCFC

Le Associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione sottoscritta dal Presidente;
b) consegnare una dichiarazione con l'indicazione di un campo di gioco regolamentare, se con impianto di illuminazione o no, della giornata e dell'orario in cui si intendono giocare le gare interne;
c) versare la quota d'iscrizione, la quota delle tessere e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 100,00;
d) dichiarare gli indirizzi e i recapiti telefonici del Presidente e dei dirigenti dell'Associazione;
e) comunicare il recapito postale, l'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione e i colori sociali della squadra;
f) consegnare alla Segreteria della LCFC la dichiarazione del Presidente dell'Associazione attestante l'effettuazione, da parte dei propri tesserati, della visita medica richiesta a norma dell'articolo 22 RA;
g) consegnare alla Segreteria della LCFC l'elenco dei suoi atleti, dirigenti e soci che intende tesserare. Questi devono firmare per accettazione e per fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 (privacy), il predetto elenco, che deve essere inoltre sottoscritto dal Presidente, previa l'esibizione di un suo documento d'identità e della fotocopia dello stesso, che deve essere conservata dalla LCFC. La sottoscrizione del Presidente deve essere autenticata o apposta alla presenza di un addetto della LCFC. Sull'elenco in parola deve essere indicato il tipo di polizza assicurativa prescelta per ogni tesserato;
h) tesserare obbligatoriamente il suo Presidente;
i) consegnare alla Segreteria della LCFC l'Atto costitutivo e lo Statuto dell'Associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo Statuto depositato. L'iscrizione dell'Associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 30 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal Consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 89 RD. Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le Associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata.Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dal mercoledì successivo alla prima giornata di gara della rispettiva manifestazione/campionato e/o girone.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della Lcfc

Le Associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle Norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione sottoscritta dal Presidente o dal suo delegato;
b) consegnare una dichiarazione con l'indicazione di un campo di gioco regolamentare, se con impianto di illuminazione o no, della giornata e dell'orario in cui si intendono giocare le gare interne;
c) versare la quota d'iscrizione e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 100,00;
d) dichiarare gli indirizzi e i recapiti telefonici del Presidente e dei Dirigenti dell'Associazione;
e) comunicare il recapito postale, l'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione e i colori sociali della squadra;
f) consegnare alla Segreteria della LCFC la dichiarazione del Presidente dell'Associazione attestante l'effettuazione, da parte dei propri Tesserati, della visita medica richiesta a norma dell'articolo 22 RA;
g) consegnare alla Segreteria della LCFC l'elenco dei suoi Atleti, Dirigenti e Soci che intende tesserare. Questi devono firmare per accettazione e per fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 (privacy), il predetto elenco, che deve essere inoltre sottoscritto dal Presidente, previa l'esibizione di un suo documento d'identità e della fotocopia dello stesso, che deve essere conservata dalla LCFC. La sottoscrizione del Presidente deve essere autenticata o apposta alla presenza di un addetto della LCFC. Sull'elenco in parola deve essere indicato il tipo di polizza assicurativa prescelta per ogni Tesserato;
h) tesserare obbligatoriamente il suo Presidente;
i) consegnare alla Segreteria della LCFC l'Atto costitutivo e lo Statuto dell'Associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo Statuto depositato. L'iscrizione dell'Associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 30 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal Consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 89 RD. Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le Associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata.
Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dal mercoledì successivo alla prima giornata di gara della rispettiva manifestazione/campionato e/o girone.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della Lcfc

Le Associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle Norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione sottoscritta dal Presidente o dal suo delegato;
b) consegnare una dichiarazione con l'indicazione di un campo di gioco regolamentare, se con impianto di illuminazione o no, della giornata e dell'orario in cui si intendono giocare le gare interne;
c) versare la quota d'iscrizione e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 100,00;
d) dichiarare gli indirizzi e i recapiti telefonici del Presidente e dei Dirigenti dell'Associazione;
e) comunicare il recapito postale, l'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione e i colori sociali della squadra;
f) consegnare alla Segreteria della LCFC la dichiarazione del Presidente dell'Associazione attestante l'effettuazione, da parte dei propri Tesserati, della visita medica richiesta a norma dell'articolo 22 RA;
g) consegnare alla Segreteria della LCFC l'elenco dei suoi Atleti, Dirigenti e Soci che intende tesserare. Questi devono firmare per accettazione e per fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 (privacy), il predetto elenco, che deve essere inoltre sottoscritto dal Presidente, previa l'esibizione di un suo documento d'identità e della fotocopia dello stesso, che deve essere conservata dalla LCFC. La sottoscrizione del Presidente deve essere autenticata o apposta alla presenza di un addetto della LCFC. Sull'elenco in parola deve essere indicato il tipo di polizza assicurativa prescelta per ogni Tesserato;
h) tesserare obbligatoriamente il suo Presidente;
i) consegnare alla Segreteria della LCFC l'Atto costitutivo e lo Statuto dell'Associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo Statuto depositato. L'iscrizione dell'Associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 15 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal Consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 89 RD. Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le Associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata.
Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dal mercoledì successivo alla prima giornata di gara della rispettiva manifestazione/campionato e/o girone.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della Lcfc

Le Associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle Norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione sottoscritta dal Presidente o dal suo delegato;
b) consegnare una dichiarazione con l'indicazione di un campo di gioco regolamentare, se con impianto di illuminazione o no, della giornata e dell'orario in cui si intendono giocare le gare interne;
c) versare la quota d'iscrizione e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 70,00;
d) dichiarare gli indirizzi e i recapiti telefonici del Presidente e dei Dirigenti dell'Associazione;
e) comunicare il recapito postale, l'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione e i colori sociali della squadra;
f) consegnare alla Segreteria della LCFC la dichiarazione del Presidente dell'Associazione attestante l'effettuazione, da parte dei propri Tesserati, della visita medica richiesta a norma dell'articolo 22 RA;
g) consegnare alla Segreteria della LCFC l'elenco dei suoi Atleti, Dirigenti e Soci che intende tesserare. Questi devono firmare per accettazione e per fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 (privacy), il predetto elenco, che deve essere inoltre sottoscritto dal Presidente, previa l'esibizione di un suo documento d'identità e della fotocopia dello stesso, che deve essere conservata dalla LCFC. La sottoscrizione del Presidente deve essere autenticata o apposta alla presenza di un addetto della LCFC. Sull'elenco in parola deve essere indicato il tipo di polizza assicurativa prescelta per ogni Tesserato;
h) tesserare obbligatoriamente il suo Presidente;
i) consegnare alla Segreteria della LCFC l'Atto costitutivo e lo Statuto dell'Associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo Statuto depositato. L'iscrizione dell'Associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 15 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal Consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 89 RD. Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le Associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata.
Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dal mercoledì successivo alla prima giornata di gara della rispettiva manifestazione/campionato e/o girone.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della Lcfc

Le Associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle Norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione sottoscritta dal Presidente o dal suo delegato;
b) consegnare una dichiarazione con l'indicazione di un campo di gioco regolamentare, se con impianto di illuminazione o no, della giornata e dell'orario in cui si intendono giocare le gare interne;
c) versare la quota d'iscrizione e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di euro 70,00;
d) dichiarare gli indirizzi e i recapiti telefonici del Presidente e dei Dirigenti dell'Associazione;
e) comunicare il recapito postale, l'indirizzo di posta elettronica dell'Associazione e i colori sociali della squadra;
f) consegnare alla Segreteria della LCFC la dichiarazione del Presidente dell'Associazione attestante l'effettuazione, da parte dei propri Tesserati, della visita medica richiesta a norma dell'articolo 25 RA;
g) consegnare alla Segreteria della LCFC l'elenco dei suoi Atleti, Dirigenti e Soci che intende tesserare. Questi devono firmare per accettazione e per fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 (privacy), il predetto elenco, che deve essere inoltre sottoscritto dal Presidente, previa l'esibizione di un suo documento d'identità e della fotocopia dello stesso, che deve essere conservata dalla LCFC. La sottoscrizione del Presidente deve essere autenticata o apposta alla presenza di un addetto della LCFC. Sull'elenco in parola deve essere indicato il tipo di polizza assicurativa prescelta per ogni Tesserato;
h) tesserare obbligatoriamente il suo Presidente;
i) consegnare alla Segreteria della LCFC l'Atto costitutivo e lo Statuto dell'Associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo Statuto depositato. L'iscrizione dell'Associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 15 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal Consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 30, 31 e 32 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 93 RD. Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le Associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata.
Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dal mercoledì successivo alla prima giornata di gara della rispettiva manifestazione/campionato e/o girone.

5 Iscrizione delle associazioni all'attività della Lcfc

Le Associazioni che hanno sottoscritto l'adesione, per partecipare alle attività promosse dalla LCFC, a pena di inammissibilità della stessa iscrizione, devono:
a) inoltrare alla LCFC, nei modi e nei termini fissati nelle Norme di partecipazione, apposita domanda d'iscrizione sottoscritta dal Presidente o dal suo delegato;
b) consegnare una dichiarazione con l'indicazione di un campo di gioco regolamentare, se con impianto di illuminazione o no, della giornata e dell'orario in cui si intendono giocare le gare interne;
c) versare la quota d'iscrizione e la cauzione prevista, la quale deve essere integrata su espressa richiesta della LCFC quando sia diminuita, a seguito di prelievi, sotto l'importo di lire 100.000;
d) dichiarare gli indirizzi e i recapiti telefonici del Presidente e dei Dirigenti dell'Associazione;
e) comunicare il recapito postale, dell'Associazione e i colori sociali della squadra;
f) consegnare alla Segreteria della LCFC la dichiarazione del Presidente dell'Associazione attestante l'effettuazione, da parte dei propri Tesserati, della visita medica richiesta a norma dell'articolo 26RA;
g) consegnare alla Segreteria della LCFC l'elenco dei suoi Atleti, Dirigenti e Soci che intende tesserare. Questi devono firmare per accettazione e per fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 (privacy), il predetto elenco, che deve essere inoltre sottoscritto dal Presidente, previa l'esibizione di un suo documento d'identità e della fotocopia dello stesso, che deve essere conservata dalla LCFC. La sottoscrizione del Presidente deve essere autenticata o apposta alla presenza di un addetto della LCFC. Sull'elenco in parola deve essere indicato il tipo di polizza assicurativa prescelta per ogni Tesserato;
h) tesserare obbligatoriamente il suo Presidente;
i) consegnare alla Segreteria della LCFC l'Atto costitutivo e lo Statuto dell'Associazione, nel caso di prima affiliazione, o - negli altri casi - indicare le eventuali modifiche apportate allo Statuto depositato. L'iscrizione dell'Associazione alle attività della LCFC si presume accettata qualora, decorsi 15 giorni dall'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, la domanda stessa non sia stata respinta dal Consiglio direttivo della LCFC secondo le modalità previste degli articoli 27, 28 e 29 RO. La mancata consegna della documentazione sopra elencata, nei termini previsti dalle norme di partecipazione, può comportare la sanzione prevista dall'articolo 93 RD. Fino dopo 7 giorni dall'inizio del rispettivo campionato (girone), le Associazioni non potranno risolvere il rapporto sportivo con i tesserati iscritti nella lista depositata.
Nello stesso termine non sarà efficace nemmeno il recesso.
Il tesseramento integrativo sarà permesso dal mercoledì successivo alla prima giornata di gara della rispettiva manifestazione/campionato e/o girone.
Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email
We have placed cookies on your computer to help make this website better. Read the cookies policy
yes, I accept the cookies