In attesa di decidere quale sarà il futuro della stagione 2019/20 e approfittando di questo periodo di inattività il Consiglio direttivo si è riunito molto spesso. Durante gli incontri in videoconferenza sono stati affrontati molti temi e si è iniziato a pianificare i prossimi campionati. Tutte le decisioni sono visibili nel portale della LCFC cliccando qui. Ma vediamo assieme i principali punti affrontati nelle ultime sedute.
Richieste attribuzione punteggi per partecipazione riunioni non obbligatorie https://www.lcfc.it/events/cd20200331/
Alcune associazioni, che hanno partecipato a più riunioni e con diversi tesserati, hanno chiesto di interpretare l’art. 35 RA in maniera letterale. Il CD, valutato tutte le casistiche evidenziate, riservandosi di modificare tale norma in considerazione del fatto che questa interpretazione deriva da una soluzione che non appare equa, dispone di attribuire i 200 punti:
– solo a un rappresentante di Associazione per ogni riunione a cui ha partecipato,
– tutte le squadre dell’associazione partecipante,
– all’associazione anche se ha partecipato a una riunione non dedicata al suo campionato
Modifica lista gara https://www.lcfc.it/events/cd-20200408/
La lista gara ha bisogno di una “rinfrescata” e per questo è stato proposto un layout diverso che permette al compilatore di avere una migliore velocità di compilazione. Il progetto grafico è pronto ma per l’approvazione definitiva, considerato che alcune modifiche hanno una ricaduta sulla normativa, bisogna attendere le verifiche del caso.
Eliminazione Comunicato ufficiale https://www.lcfc.it/events/cd-20200408/
L’idea è di eliminare il Comunicato ufficiale rendendo visibili le informazioni necessarie attraverso l’area squadre. E’ un argomento complicato e per questo è stata creata una commissione per valutarne la fattibilità.