Le voci dei protagonisti: Highlander vs Taverna Maiero

Gradisca d’Isonzo. Mezzo passo falso dell’Highlander Torriana che, nello scontro di vertice con la Taverna Maiero, si fa imporre un pareggio tutto sommato giusto dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti.

Partono decisamente meglio i locali che si fanno vedere più volte dalle parti di Pitassi. Al 10′ arriva il vantaggio grazie al diagonale dalla destra di Cussigh che trova libero sul secondo palo Vitiello, abile di prima intenzione a insaccare l’1-0. Locali ancora pericolosi con Ferman, ma Pitassi non si fa sorprendere sul tocco sottomisura del pivot. Nulla può l’estremo ospite al 19′ su Ferrazzo che, dopo aver scardinato palla a centrocampo, si invola tutto solo per siglare la rete che vale il doppio vantaggio. Ma nella ripresa la Taverna Maiero cambia decisamente marcia anche se ci vuole un’autorete per riaprire la gara: Ferrazzo, nel tentativo di anticipare un avversario, al 7′ manda la sfera nell’angolino lontano. L’Highlander si affida a qualche conclusione dalla distanza che non crea grossi pericoli a Pitassi, dall’altra parte Pettenà devia in angolo la potente conclusione di Velliscig e ringrazia il palo sulla sassata di Maiero dalla sinistra. Con i locali esposti col portiere di movimento, gli ospiti trovano il pareggio al 20′ con Serafini che dalla distanza insacca nella porta sguarnita, e rischiano il colpaccio al 24′ quando Gervasi tutto solo davanti a Pettenà sfiora il palo alla destra del portiere di casa.
Ufficio stampa HIGHLANDER

Campionato collinare di calcio a 5 , 4a giornata – girone Eccellenza

Highlander TorrianaTaverna Maiero 2- 2
Highlander Torriana: Pettenà, Cignacco, Cussigh,  Salis, Piasenzotto, Ferman, Ferrazzo, Vitiello, Marcuzzi, Arcamone. All. Tirelli
Taverna Maiero: Pitassi, Serafini, Prima, De Biaggio, Gervasi, Maiero, Velliscig, Zanin. All. Pecile
Arbitro: Vidal
Marcatori: Vitiello, Ferrazzo (Highlander) autogoal Ferrazzo, Serafini
Print Friendly, PDF & Email