Lcfc a Telethon, grande successo di partecipazione

Calato il sipario sulla 21ma edizione di Telethon. Alla manifestazione, che ricordiamo ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca delle malattie rare, era presente anche lo stand della Lega Calcio Friuli Collinare pronta a schierare ben 4 squadre composte, in larga parte, da soci.

L’anno scorso erano rappresentate 4, forse 5 squadre. Quest’anno si sono triplicate, sono state  una quindicina. Ma il bello è che le squadre che l’anno scorso hanno partecipato hanno fatto proseliti. Onore al merito ai Prost che sono presenti con ben 14 tesserati e ben 18 supporters, e ai Troncos con 11 tesserati e 14 supporters. Poi il Talmassons con 4, il Passons c5  con 3 e via via tutte le altre. Da segnalare anche la partecipazione di una rappresentanza degli arbitri

Correre non è solo una passione individuale, può essere anche un momento per raggiungere, in modo singolo, obiettivi collettivi. Soprattutto a Telethon 24 x 1 ora dove molte persone si sono aggregate con l’unico scopo di dare un piccolo contributo per cercare di combattere le malattie rare. Ma è anche stata un occasione per trovarsi, scoprire nuove realtà e far conoscere il mondo del volontariato. Anche in ambito sportivo. E lo stand della Lcfc, aperto ininterrottamente per tutte le 24 ore della manifestazione, è stato sicuramente meta di tante persone che hanno conosciuto la dirigenza con la quale hanno condiviso esperienze, cibo e bevande. In particolare grande successo ha fatto il  goulasch e polenta (circa 230 porzioni servite) che nella serata di sabato ha richiamato moltissimi avventori. Insomma un piccolo successo organizzativo riuscito in virtù di  coloro che hanno fornito il loro contributo in termini di partecipazione e tempo dedicato. A loro un grandissimo grazie!

 

 

 

 

 

.

 

Print Friendly, PDF & Email