FELETTIS UNITED C.5 – CALCETTO MOGGIO 4-7

Scontro salvezza a Sevegliano dove i ragazzi di mister Bergagna, senza Alessandro, Ciotti e Framarin affrontano la neo-promossa Calcetto Moggio del bomber Iob.

La gara si mette subito in salita per lo United che pronti via dopo un rimpallo sfavorevole passa in svantaggio. La reazione non si fa attendere e Orso trova il pari con un gran tiro dalla trequarti, mentre subito dopo è capitan Burlon a dover maledire la sorte dopo il doppio palo colpito da un missile terra aria che però incredibilmente non supera la linea di porta. Sul ribaltamento di fronte mischia in area e Pali cercando di liberare trafigge un incolpevole Martina. E’ una mazzata per il Felettis che si disunisce buttandosi in avanti e prestando il fianco alle ripartenze ospiti. Negli spazi Iob va a nozze e dimostra tutta la sua concretezza sotto porta portando il Moggio sull’1 a 4. Lo United non ci sta e nei minuti finali del primo tempo aumenta la velocità di circolazione di palla mettendo in difficoltà la retroguardia ospite e riaprendo la gara grazie alle reti di Pali e Dentesano.

Nella ripresa è Dilena a chiudere il gap con una staffilata da fuori che riporta il match in equilibrio. A dieci dal termine l’episodio che riporta avanti il Moggio, Iob bravo, ma soprattutto fortunato, tira da fuori, la palla passa tra le gambe di Orso, subisce una leggera deviazione che inganna Martina che se la vede sfilare alle spalle. E’ un finale di andata stregato per i bianco-viola che alla minima disattenzione vengono puniti. Nella foga di recuperare si scoprono e nei minuti finali cedono alle ripartenze ospiti che chiudono l’incontro sul 4 a 7. Bomber Iob ne fa 5 trascinando i suoi ad un successo importantissimo in chiave salvezza che inguaia lo United ora terzultimo ed in piena crisi di risultati, nonostante delle prestazioni tutto sommato positive. Non basta però, ci vuole ancora qualcosa di più per poter rimanere in corsa, c’è ancora tutto il girone di ritorno per poter battere la “malasuerte”. (Fabio).

Lascia un commento