Nel campo sportivo di Rorai Piccolo va in scena la quarta giornata di campionato, opposti i padroni di casa del Real Palse e il Città San Vito.
In un campo in condizioni eccellenti inizia quindi la sfida, che vede subito i sanvitesi prendere il controllo del gioco. il primo tempo però non riserva alcuna occasione pericolosa da parte di entrambe le squadre, se non una punizione di Barbini (csv) che sfiora il palo destro.
La ripresa racconta un’altra storia. Mister Cinel prende atto di dover effettuare un cambio tattico: rivoluziona l’attacco facendo entrare D.Francescutto, Giacomini e Di Bella e sposta indietro di qualche metro Matteo Barbini. Il risultato è immediato (facciamo ctrl+c): palla di Barbini a scavalcare, falcata di Franscescutto che mette in mezzo per Di bella che a porta vuota la butta alta.
Pochi minuti dopo (facciamo ctrl+v) Barbini per Francescutto, in mezzo per Giacomini che trasforma per l’1 a 0 meritato. 5 minuti dopo (ctrl+v) Barbini per Franscescutto, in mezzo per Giacomini che davanti al portiere sbaglia. Passano pochi minuti e Francescutto preferisce andare da solo, ma davanti al portiere sfiora il palo. Stessa sorte per Giacomini che scarta il portiere, ma i difensori salvano sulla linea.
Ultimo ctrl+v lo facciamo per Indrigo che, da neoentrato, spreca una delizia da interno area. il Real Palse però approfitta di questo black friday sanvitese e, a poco dalla fine, tenta la rete in contropiede trovando però un Davide Bardo (marzin) attento a salvare il vantaggio.
Termina quindi una sfida corretta, arbitrata con grande professionalità, dove il Città san Vito ha la meglio su un Real Palse mai domo e sempre determinato. Terzo tempo positivo constatando che, oltre al calcio, si sta aprendo un campionato parallelo in lcfc su chi fa i panini più buoni (erano deliziosi). –
contributo e foto fornito da Simone Mastroianni (Città di San Vito)