Gli Amatori Gruaro (in foto), per l’esordio casalingo del 2025, ospitano il Vecchio Amore Montereale, squadra affrontata e battuta nel girone di apertura ma che presenta buone individualità.
Nei primi minuti prevalgono gli ospiti che occupano la metà campo gruarese senza però apportare troppi pericoli alla difesa locale. Una volta prese le misure la squadra di casa passa in vantaggio: rimessa laterale sulla destra, Gurizzan fa velo, si inserisce Martin che supera l’estremo difensore con un pallonetto.
Il raddoppio avviene in maniera quasi speculare sulla fascia sinistra: triangolo tra Venaruzzo e Gurizzan, il numero 10 trova un pertugio tra le maglie della difesa e supera il portiere in uscita. Il Montereale sembra accusare il colpo, ma su azione di calcio d’angolo il vantaggio si dimezza a causa di un autogol provocato da Aimar.
Nel secondo tempo i locali controllano abbastanza agevolmente il risultato sfiorando il gol con Gurizzan e realizzando la terza rete su calcio d’angolo grazie ad un preciso inserimento di testa di Aimar che si rifà dopo l’episodio del primo tempo.
Negli ultimi minuti il Vecchio Amore accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area che non dà scampo a Della Valle. Nei 5 minuti di recupero alcune punizioni dalla tre-quarti mettono un pò di apprensione alla difesa locale, ma il triplice fischio del sig. Moschetta sancisce la vittoria della squadra di casa che si riprende dopo la sconfitta contro il San Lorenzo. Per il Vecchio Amore Montereale si tratta di uno stop dopo il 5-0 casalingo contro il Rapid Pedemontana. A chiusura della serata fresca e umida, il terzo tempo tra le due squadre.
Contributo fornito da ASD Gruaro