La terza giornata del girone A divisione oro vede affrontarsi, in quel di Sedegliano, Atti Impuri e Gunners.
Gli ospiti partono subito bene sviluppando un bel gioco e, al 16 minuto, passano in vantaggio con Longato: l’atleta di Povoletto sfrutta al meglio un lancio lungo a tagliare la difesa e, a tu per tu con il portiere, deposita la palla in fondo al sacco. I Gunners continuano con un buon piglio, rischiando qualcosina in difesa sul finire della prima frazione. Il secondo tempo è più equilibrato con gli ospiti che colpiscono il palo con Fant e successivamente raddoppiano su calcio di rigore prontamente realizzato da Costantini Roberto.
I padroni di casa non demordono e accorciano le distanze grazie ad uno splendido tiro a giro diretto all’incrocio, realizzato da Misson. La sfida è vibrante, a tratti maschia, le due squadre non calano di concentrazione provano a essere ancora insidiose. I Gunners sfiorano il terzo gol con un rasoterra velenoso che sfiora il palo mentre, a 10 dalla fine, gli Atti Impuri si guadagnano un rigore che Misson trasforma per il 2-2.
Gli ospiti sembrano accusare il colpo e a tre minuti dalla conclusione subiscono la terza rete ad opera di Tisot che, con un pallonetto di testa, scavalca il portiere avversario depositando in rete il goal del sorpasso e scatenando l’entusiasmo dei propri compagni e la delusione per i Gunners che sprecano un occasione per rimanere nelle zone alte della classifica.
Contributo fornito da Davide Beltrame (Gunners)