In un incontro che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico, il Palut Prissinins ottiene una sorprendente vittoria per 2-1 contro il quotatissimo Jalmicco, nella terza giornata della Divisione Diamante. Questo successo segna i primi punti in campionato per il Palut Prissinins e lancia un chiaro segnale alle altre squadre.
Dall’inizio del match, entrambe le formazioni mostrano un’intensità che rende la partita avvincente fin dai primi minuti. Salvatore Giammetta è subito insidioso con la squadra di casa a sbloccare il risultato al 15esimo minuto, grazie ad una splendida punizione di Massimo Braccetto, trasformata in gol di testa da Simone Gobbato( in foto).
Passano solo due minuti e il Palut raddoppia con una prodezza balistica di Mattia Fabiani. Da quasi 40 metri, ha superato il portiere avversario con un pallonetto che rimarrà a lungo nei ricordi dei presenti.
Il Jalmicco accorcia le distanze prima dell’intervallo, realizzando un rigore concesso per un fallo di mano in area. Nella ripresa, la partita è equilibrata, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Il portiere del Palut, Davide Comisso, si rende protagonista di una parata straordinaria, negando il pareggio al Jalmicco. Salvatore Giammetta, dal canto suo, continua a creare pericoli per la difesa avversaria in una frazione in cui i locali riescono ad amministrare il punteggio sfiorando l’allungo nel finale con due conclusioni rasoterra dei subentrati Denis Buffon e Carlo Serra .
Al termine della partita, il presidente del Palut, Roberto Ciani, esprime la sua soddisfazione per la prestazione della squadra. “Sono estremamente orgoglioso dei ragazzi,” dichiara. “Hanno dimostrato grande carattere e qualità contro un avversario molto forte. Questa vittoria ci darà una grande spinta per il resto del campionato.”
Contributo fornito da ASD Palut Prissinins