Ronchi e Campanelle Ts, che quest’anno non hanno ancora trovato una fisionomia che dia continuità alle loro prestazioni, si sfidano con l’intento di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. Alla fine è la squadra ospite, grazie alla zampata vincente di Nardin, a portare a casa bottino pieno.
La partita non è bellissima, poche azioni da entrambi i lati tanto fanno si che il primo tempo si chiuda a reti inviolate. Il gol che decide il match arriva a inizio ripresa: il Campanelle approfitta di una ingenuità della squadra di casa e trova la rete del vantaggio. Il Ronchi non riesce a reagire al gol subito e, nonostante le sostituzioni atte a cercare di vivacizzare l’andamento del match, guadagna molti calci piazzati ma fatica a pungere. E allora tocca ai triestini sfiorare il raddoppio col Campanelle che nei minuti di recupero Campanelle va vicinissimo al raddoppio divorandosi un gol a 1 metro dalla porta.
Tanto rammarico da parte dei ronchesi che potevano e dovevano fare di più e tanta felicità da parte del Campanelle che si porta a casa 2 ottimi punti per la classifica.
Contributo fornito da Alessio Callegari (Ronchi)