Venerdì 8 novembre si è disputato un anticipo di lusso della 5 giornata del campionato di apertura divisione Argento tra i locali Amatori Cimpello e ASD United Porcia.
Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento praticamente appaiate in classifica e quindi si assapora già una sfida per occupare le posizioni di a ridosso delle prime della classe. L’inizio della partita segna la predominanza degli ospiti che sprecano diverse occasioni, probabilmente per peccati di gioventù degli attaccanti dello United; con il passare del tempo però i locali acquistano sicurezza e si rendono pericolosi in contropiede senza però trovare la rete.
La partita, entrata in una fase interlocutoria, sembra avviata sul parziale di 0-0, quando sullo scadere un micidiale 1-2 dello United cambia tutto: prima Luca Musto ben imbeccato sulla fascia va in profondità per beffare il portiere del Cimpello in uscita; poi, dopo pochi minuti, lo stesso Musto congela il risultato con un bel tiro da fuori. Si va al riposo sullo 0-2.
Al rientro dagli spogliatoi, il copione sembra essere lo stesso: gli ospiti premono per chiudere la partita ma sprecano diverse occasioni. Trovano lo 0-3 con Piscitello dalla fascia sinistra; poi, il Cimpello, con orgoglio, riapre la partita sul 3-1 e sfiora più volte il 3-2 anche per un evidente calo degli ospiti.
La partita, tra i cambi, non ha altro da dire se non un paio di rigori reclamati senza troppo vigore dagli ospiti. Si chiude così questo anticipo con un 1 -3 per lo United che lo proietta momentaneamente in seconda posizione insieme ad altri in attesa del resto delle partite.
Contributo fornito da Antonio Piscopo ( ASD United Porcia)