Tra Am. Lovaria e Real Sella è una sfida tra neopromosse con le due squadre ottimamente disposte in campo e pronte a darsi battaglia.
Gli ospiti cercano di pungere da corner, mentre i locali ci provano con Di Lena ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta. Sono le prime avvisaglie di un match combattuto dove nessuno vuole cedere di un centimetro. Il Lovaria pare più convinto, ci prova con le conclusioni di Mansutti e Martorel ma la mira non è precisa.
Il Real Sella non sta a guardare, cerca la via della rete con Pituello che, però, trova pronto Lostuzzo. Il Lovaria dimostra di voler vincere il match e con due conclusioni di Del Zotto allerta la difesa ospite in un primo tempo equo dove non ci sono state occasioni da rete eclatanti.
La ripresa comincia con il solito equilibrio in campo: qualche affondo da una parte e dall’altra senza grandi squilli. L’episodio che cambia il volto della gara arriva al 29° con i giallorossi di casa a trovare il vantaggio con un’azione centrale che porta alla conclusione Serafini, palla respinta e tap-in vincente di Mansutti.
A pochi minuti dalla fine il Lovaria consolida il vantaggio con una punizione di Paludetto che, da posizione laterale, grazie anche al terreno scivoloso, trova impreparato il portiere ospite. Per il Lovaria è la seconda vittoria tra le mura amiche.
contributo fornito da Elena Benedetti ( Am. Lovaria)