Stagione altamente positiva finora quella del Da Nando. Secondo posto nel campionato Inferno e qualificazione alla finale Senatori oltre ad un ottimo cammino in Coppa Senatori, con la squadra al momento prima nel girone. Per tracciare un bilancio della stagione e conoscere meglio questa società abbiamo sentito il dirigente e giocatore Daniele Benvenuto.
Il campionato si è chiuso con un secondo posto e con l’accesso alla finale del campionato Senatori. Siete soddisfatti di quanto fatto?
“Abbiamo centrato un obiettivo con il solito lavoro di gruppo e dunque siamo soddisfatti. Adesso manca il passo finale per dirci molto soddisfatti. L’aspetto più positivo di questa prima fase è che in certi momenti si è rivisto il Da Nando che due anni fa ha vinto tutto, campionato, coppa e titolo nazionale.”
La coppa vi vede ancora protagonisti, l’obiettivo è centrare un’altra finale?
“Ci stiamo ovviamente provando. Abbiamo un avversario molto forte con cui stiamo lottando per il primato e l’accesso alla finale, l’AC Tolmezzo Carnia; l’altra sera abbiamo centrato un’importante vittoria nello scontro diretto in una partita bellissima con continui ribaltamenti di risultato. Adesso abbiamo il destino nelle nostre mani nell’ultima partita che giocheremo in casa contro il Climassistance, compagine non facile da affrontare, piena di ottime individualità; ancora una volta punteremo sul gruppo per cercare di centrare questo secondo obiettivo.”
Come é composta la vostra rosa? Che passato hanno i vostri giocatori?
“La nostra rosa è composta da molti giocatori che danno disponibilità molto elevata alle partite in cui si cerca di far giocare tutti quanto più possibile. Questo è il compito più difficile di mister Carlini perché sulla qualità ha solo l’imbarazzo della scelta. Ma questo è soprattutto un gruppo molto coeso al di fuori delle partite con molte iniziative non solo sportive (una fra tante, l’annuale Purcjtade da Nando di Novembre) ottimamente organizzate e gestite dal DT Benvenuto e dal Presidente Caisutti assieme a tutti i dirigenti (Calligaris, Cettolo, Lestani, Romanese, Stocco). Proprio in questi giorni parte della squadra parteciperà ad un torneo calcistico in Spagna a Palma di Maiorca. Il gruppo poi ha anche presenza femminile di rilievo in Deborah Giaiotto e Tiziana Barbieri, con la prima che si occupa dei muscoli dei giocatori e la seconda che funge da accompagnatrice alle partite oltre che da ottima cuoca con gli altri dirigenti nei post partite e allenamenti. Non guasta poi avere uno sponsor di pregio come il ristorante Da Nando. Il passato calcistico della nostra rosa parla di esperienze che vanno dalla Serie A ai soli campionati amatoriali ed è fantastico vedere l’amalgama sul campo di esperienze così diverse.”