Sotto la pioggia che sta caratterizzando questi giorni di metà aprile, Amasanda e Portover sono scesi ieri in campo sul sintetico di San Daniele del Friuli per disputare la finalissima della Coppa Senatori Inferno. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, che si sono imposti con il punteggio di 4-2.
Ospiti avanti a metà prima frazione di gioco con un tiro dal limite di Simone Bozza. Vantaggio che però dura poco quello della formazione pordenonese, con i padroni di casa che hanno pareggiato dopo appena cinque minuti con Chiavutta. Sugli sviluppi di un angolo l’Amasanda è tornata avanti con il colpo di testa di Zuttion, ma allo scadere del primo tempo il Portover ha rimesso la gara in parità con un’altra conclusione da fuori area di Simone Bozza.
Nella ripresa succede poco, tanto che la gara sembra essere destinata ai supplementari, ma a pochi minuti dalla fine, ancora loro, Chiavutta e Zuttion, vanno entrambi nuovamente in rete e consegnano la coppa all’Amasanda 86.
Festa dunque in casa Amasanda per la vittoria di questo trofeo, che suggella una stagione estremamente positiva contraddistinta anche dalla vittoria del campionato Senatori Paradiso di Apertura.
TABELLINO
AMASANDA 86-PORTOVER 4-2
Amasanda 86 – Bagatto Roberto, Barbui Paolo, Bosero Pietro, Bruno Michele, Budini Omar, Chiavutta Andrea, Di Vincenzo Mauro, Fabbro Giorgio, Furlano Franco, Furlano Roberto, Giordano Andrea, Migotti Aldo, Nobile Marco, Paoloni Andrea, Patriarca Lucio, Pidutti Luigino, Scaini Daniele, Serban Maricel, Spaccaterra Renato, Stroili Luca, Zuttion Dimitri. Dirigenti: Pascoli Claudio, Della Vedova Silvio, Baruzzo Roberto, Persoglia Massimiliano, Degano Massimo.
Portover – Angeli Enrico, Avoledo Piero, Bozza Daniele, Bozza Simone, Buson Lorenzo, Cudin Fabrizio, Dal Ferro Luca, Gaudenzi Fabio, Miatto Alessandro, Nosella Sileno, Pascotto Dario, Perinel Andrea, Rondinella Gaspare, Rosson Andrea, Rosson Michele, Tronchin Mirco. Dirigenti: Zamborlini Pier Luigi, Venier Claudio, Trevisan Danilo, Paulin Graziano, Basso Stefano, Ambrosio Silvano.
Arbitro: Bruno Comuzzi
Marcatori: Chiavutta (A), Chiavutta (A), Bozza S. (P), Bozza S. (P), Zuttion (A), Zuttion (A)