Nella prima semifinale di Coppa Collinare si affrontano Chiasiellis e Ars Galli, già avversarie in campionato nella Divisione Oro. In tale categoria il Chiasiellis si è salvato all’ultima giornata, mentre i Galli sono retrocessi a causa del punteggio in Coppa Amatori.
I padroni di casa lamentano alcune assenze, mentre gli ospiti, tra le cui fila manca solo Zanfagnin, in luna di miele, arrivano a Chiasiellis con una panchina lunga e un buon seguito di sostenitori.
Parte forte l’ARS Galli che, dopo aver sfiorato più volte il vantaggio, trova il gol a metà tempo con Mattiuzzi, abile a sfruttare un assist di Orso. Chiasiellis replica subito e, nell’azione seguente, ha una grossa occasione centrando una clamorosa traversa.
Il match è combattuto con i locali che crescono nella ripresa e con l’ARS Galli che potrebbe raddoppiare in contropiede soprattutto dopo le sgroppate di Orso. Nel finale i locali provano ad accelerare i ritmi, spostano il baricentro in avanti ma la compagine ospite riesce a bloccare ogni iniziativa.
Onore ai padroni di casa, caparbi a non darsi per vinti fino all’ultimo secondo, in una sfida chiusa con una vittoria meritata per i ragazzi di mister Taverna che ora dovranno aspettare fino a martedì sera per sapere contro chi dovranno giocare venerdi 14 giugno nella finalissima di Chiopris Viscone.
Buono l’arbitraggio del signor Mariotti, sempre vicino all’azione.
Contributo fornito da ARS Galli