L’Altura supera agevolmente il Ronchi in Coppa con il punteggio di 5-1 grazie alle reti di Emili, Custodio, Mucci, Moscolin e Benvenuti.
I triestini comandano il gioco per buona parte della gara e nel primo tempo il punteggio poteva essere anche più rotondo rispetto al parziale di 2-0. Nella ripresa, dopo essersi portati sul 5-1, i ragazzi di mister Cocolo hanno gestito la gara agevolmente. Da segnalare l’esordio dal primo minuto di Stefano Testa che ha giocato l’intera gara.
A fine partita mister Cocolo è già proiettato al campionato: ” sono soddisfatto della gara anche se potevamo evitare alcuni errori ma credo che il forte vento non ci abbia agevolato. Ora bisogna pensare al campionato e cercare di fare meglio rispetto al girone di andata. Ci aspetta un ritorno impegnativo e cerchiamo di prepararci al meglio soprattutto di recuperare qualche elemento ancora fuori. Sono molto contento per Stefano Testa che ha cercato sempre di allenarsi con continuità e la maglia di titolare oggi rappresenta un premio alla sua costanza ed alla sua voglia”.
Contributo di Salvatore Cimmino (Altura TS)