Sì disputa al “Parco Colonia” di Osoppo, la partita valevole per la terza giornata di Coppa dei Monti (Gruppo A) tra Arcobaleno e Valmeduna.
I padroni di casa, nonostante i solo 12 giocatori effettivi in lista gara, partono subito forte e dopo pochi minuti ci provano dalla distanza con Trombetta: pallone recuperato sulla trequarti e conclusione ben disinnescata dal portiere ospite, abile a deviare in corner. Valmeduna fa molta fatica nel fraseggio nella prima frazione mentre l’ Arcobaleno continua a creare palle gol fino al meritato vantaggio di Dereani J. che, dopo un’ottima azione corale, viene lanciato davanti al portiere e non esita a depositare in rete il pallone che vale il vantaggio.
Passano i minuti e il registro della partita non cambia. Arcobaleno ha la gestione della palla e, in un altra azione ben orchestrata, Dereani S. mette Trombetta davanti all’ estremo difensore avversario che lo ipnotizza e salva il punteggio. Succede la stessa cosa anche a Cimador e quindi si va all’ intervallo sul punteggio di 1-0.
La ripresa inizia con gli ospiti che provano a rendersi pericolosi, ma senza riuscirci concretamente. Anzi alzano troppo il baricentro, tengono alta una difesa che al 10° viene ancora superata sull’ ennesima infilata centrale: è Alberganti E. a superare con un pallonetto il portiere avversario firmando il 2-0.
Da lì calano di molto i ritmi con i biancorossi (quest’oggi in grigio) che cercano di gestire il possesso della sfera, limitando gli ultimi tentativi di accorciare le distanze degli ospiti.
Si conclude così il match con il risultato di 2-0, che porta momentaneamente in vetta alla classifica l’ Arcobaleno. Ma nel girone è ancora tutto da decidere perchè il Valmeduna avrà ancora due sfide da disputare per concludere il proprio cammino nel girone.
Contributo fornito da Mattia Trombetta (Arcobaleno)