Sicuramente la sfida tra Cantera Talmassons e Sbregabalon non verrà ricordata negli annali perchè le due contendenti hanno faticato a mettere in mostra un gioco fluido ed efficace.
I ragazzi di mister Morabito trovano i due punti al termine di una partita sofferta nel primo tempo, dominata nel secondo, anche se nel complesso a livello di gioco non è stata una serata particolarmente entusiasmante.
Le molte assenze, 7 giocatori oltre allo stesso mister, sicuramente hanno contribuito ad un primo tempo di sofferenza dove i padroni di casa sono passati meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Rares,
mentre gli Sbregabalon F.T., in maniera disordinata, hanno creato e fallito diverse occasioni da goal. Il pareggio arriva a pochi secondi dall’intervallo, grazie ad una conclusione di Fedele deviata da un
difensore.
Di tutt’altro spessore la ripresa, con i cividalesi che tengono costantemente in mano il pallino del gioco e i ragazzi di mister Vissa costretti a provare il contropiede, senza però creare grossi grattacapi all’estremo difensore ospite Turchetti.
Grattacapi che invece crea alla Cantera Talmassons l’indiavolato Scarbolo, sicuramente MVP di serata, autore della rete del finale 1-4. Nel mezzo le marcature di Banello e capitan Felettig che mettono in ghiaccio a partita.
Una sfida, come dicevamo all’inizio, giocata non benissimo soprattutto nella prima frazione ma che certifica il buon periodo di forma degli Sbregabalon F.T., abili a raccogliere altri due punti che li mantengono in vetta alla classifica.
Contributo fornito da Luca Felettig (Sbregabalon FT)