Grande sfida di calcio a 5 quella giocata tra il Palmanova e Pertegada. Un duello d’alta classifica che ha evidenziato il potenziale delle due compagini. Squadre che hanno cercato di superarsi con giocate di classe, mettendo in scena un duello emozionante che ha visto prevalere i padroni di casa per 6 – 3.
“Nonostante una buona prestazione da parte del Pertegada, contro Besic e compagni non c’è stato nulla da fare – racconta il presidente ospite Stefano Venaruzzo. Eppure il Pertegada trova subito la rete dello 0-1 grazie a Faggiani, ma poi deve fare i conti con la classe di Besic. Il forte giocatore locale sale in cattedra e, grazie alla sua regia e al suo senso del gol, ribalta il punteggio a favore dei palmarini (un assist e due gol valgono il 3-1). Il Pertegada cerca delle contromisure riuscendo ad accorciare con Guglielmini. L’esultanza per il 3-2 dura una manciata di minuti perchè i palmarini, quasi allo scadere della prima frazione, realizzano il 4-2.
Nella ripresa, nonostante diverse azioni su entrambi i fronti, il punteggio cambia solo a 5 minuti dalla fine quando mister Prataviera prova il tutto per tutto togliendo dai pali Luca Pettenà e mettendo Guglielmini come portiere di movimento. Ma il Palmanova è attento e con giocate efficaci si porta sul 6-2. Gli ospiti non demordono e, allo scadere siglano il 6-3 col capitano Patrick Neri.
Con questo successo il Palmanova, un po’ Besic dipendente, vince meritatamente e balza prima in classifica con il Pagnacco, ma con una partita in meno.
Al Pertegada va fatto un grande plauso, che mantenendo la politica amatoriale (come tutti i suoi 15 anni di attività) e non tesserando giocatori di FIGC per vincere qualcosa, momentaneamente mantiene il quarto posto in classifica e lunedì gli aspetta un’altra bella sfida contro i Sbegabalon, attualmente terzi in classifica”.