“La sfida tra ABS Sporting Club e River Platano C5 si è conclusa con una vittoria per i padroni di casa, che hanno trionfato 7-3 nel (discutibile) campo insabbiato del centro sportivo Garden di Pasian di Prato.
Il match inizia con un River Platano C5 sottotono, che subisce l’assalto dei padroni di casa fin dai primi minuti. Un gran gol del capitano e numero 10, Donadonibus Nicholas, apre le marcature per l’ABS. Il gioco degli ospiti è poco incisivo, mentre i padroni di casa si fanno valere con un gioco concreto e una discreta tecnica individuale, portandosi rapidamente sul 3-0 senza troppi problemi. La difesa del River non riesce a contenere la pressione, e i pericoli si susseguono senza sosta.
Tuttavia, un calo di concentrazione da parte dell’ABS e un riordino tattico del River Platano C5 permettono agli ospiti di rientrare in partita, accorciando il distacco sul 3-2 con un gol di pregevole fattura. Un rapido scambio di palla, tutto di prima, libera Gandin davanti alla porta avversaria, che non sbaglia.
Il secondo tempo riprende sulla scia del finale del primo, con un River Platano C5 più concreto che riesce a pareggiare i conti. Tuttavia, il pareggio si rivela solo un fuoco di paglia. L’ABS Sporting Club non demorde e continua a spingere, mantenendo un gioco alto e concreto sfrutta le lacune difensive del River.
Infatti i padroni di casa si portano più volte davanti alla porta difesa da Poian, che nulla può nelle varie occasioni. Il River Platano C5 ci mette del suo, non sfruttando lo sbilanciamento dell’ABS e sbagliando diversi contropiedi in superiorità numerica.
Alla fine, l’ABS Sporting Club si impone meritatamente, sfruttando le sue qualità tecniche individuali e approfittando degli spazi lasciati dal River Platano C5, che appare troppo esposto in difesa e poco incisivo in attacco.
Per la cronaca i locali sono andati a segno con Merlino (3), Buzra (2), Castenetto, Donadonibus, mentre gli ospiti con Gandin, Moro e Cignacco.
Contributo fornito da Matteo Pianta (River Platano)