CFC5. Passons e Taboga, ecco le finaliste!

La finale di Coppa Friuli per la categoria del “parquet” vedrà opporsi Passons Calcio a 5 – alla sua seconda finale consecutiva – e Taboga C5. Queste le due formazioni che conquistano la possibilità di partecipare all’ultimo atto della competizione uscendo dalle rispettive semifinali con la vittoria tra le mani.
Il Passons Calcio a 5 ha forse il compito più difficile, visto che affronta una delle squadre più forti nel panorama del calcio a 5 targato Lcfc. Messi di fronte alla Bombonera, però, i gialloneri riescono a saltare l’ostacolo e si affermano, in trasferta, con un avvincente 4 a 5. I padroni di casa colpiscono con Balzano, Bencardino, Pevere e Pittoritti, ma devono capitolare sotto i colpi ospiti di Bearzi (doppietta), Sanna, Spangaro e Valeri.

Meno complicata la sfida che vede il Taboga affrontare il San Daniele. Lo score finale recita 3 a 7, con la doppietta di Fabio Iengo (al momento pichichi del torneo con 13 sigilli) e la rete di Enrico Iengo che poco possono di fronte alle bocche da fuoco avversarie, da Pecoraro (2) a De Monte, passando per Piemonte e, soprattutto, Stornelli, autore di una tripletta.

L’ultimo atto, in scena il 29 giugno, assegnerà il titolo e sancirà la squadra campione della Coppa Friuli C5. Ma non solo: l’epilogo potrebbe anche decidere il titolo di capocannoniere del torneo dal momento che, a una sola lunghezza dall’attuale leader, inseguono Luca Spangaro e Alex Bearzi, con il possibile outsider (attualmente a quota 11) Nickolas Varutti. Tutti e tre del Passons!

Print Friendly, PDF & Email