CFC11: Depover-Galli, a voi la finalissima!

Saranno Depover e Galli a giocarsi la finalissima dell’edizione 2019 della Coppa Friuli, in programma sabato 29 giugno a Sedegliano.

Sul campo amico, il Depover ha la meglio del Bar Montecarlo dopo una partita molto combattuta e giocata sul filo del rasoio. Ottima partenza del locali che vanno in vantaggio con Visentin, bravo a mettere in rete una palla vagante in area proveniente dalla sinistra, e successivamente falliscono in più occasioni il raddoppio: grandi meriti anche all’estremo ospite, autore di interventi di pregevole fattura. Nella seconda frazione sono le reti di De Agostini e Fierro – il primo bravo ad insaccare a tu per tu con il portiere, il secondo a trovare un diagonale molto preciso – a portare il risultato sul 3-0. Nel finale arriva però la reazione rabbiosa del Bar Montecarlo, che cerca di rientrare in partita con Beltrame e Giaiotti, entrambi in rete su palla inattiva. Questi sforzi però non bastano, e l’arbitro decreta la fine di una semifinale bella e combattuta.

Il sogno dell’Atti Impuri si infrange contro un Galli che continua invece a stupire. 0-2 il finale della gara: vista l’importanza della posta in palio, prima fase di studio tra le due compagini, attente più a non farsi del male che ad offendere. Il risultato viene però sbloccato da Dalla Bona, bravo a finalizzare un’ottima azione tutta di prima. Nella ripresa arriva la prevedibile reazione dell’Atti Impuri, che però non porta i risultati sperati: non solo non arriva il pareggio, ma Gesuato trova addirittura la rete del raddoppio ospite. Il Galli è in totale controllo del match, e vicino più volte al colpo del ko. A dieci dal termine, però, arriva il momento di gloria anche per l’estremo ospite Varotto che neutralizza un penalty in favore dei locali, mettendo al sicuro l’accesso alla finale.

Appuntamento dunque a sabato!

Print Friendly, PDF & Email